Principale Arte, Cultura & Società TDoR 2023: le iniziative in provincia di Taranto

TDoR 2023: le iniziative in provincia di Taranto

Per Lunedì 20 Novembre, in occasione del Transgender Day of Remembrance, sono in programma due iniziative.
Matinée di approfondimento a Statte (TA)
Nell’ambito del Progetto Punti Cardinali e del ciclo Statte ti Orienta, il Comune di Statte (TA) e L.E.F.T. – Libero Ente Formazione Taranto, organizzano, con il team di formatori e formatrici della Hermes Academy e del Comitato Territoriale Arcigay Taranto, il matinée di laboratori gratuiti, finalizzati all’esplorazione della propria identità, per un orientamento al lavoro e un percorso verso l’autodeterminazione più consapevoli.
L’appuntamento è per Lunedì 20 Novembre, in Biblioteca Comunale Matteo Mastromarino, presso la Bio Piazza di Statte (TA), dalle 9 alle 13, con metodologie di Educazione Non Formale, in un’ottica queer e transfemminista.
In occasione del Transgender Day of Remembrance, particolare attenzione viene rivolta alla Comunità Trans e alle difficoltà che incontra nel mondo del lavoro.
Ne parliamo con (in ordine alfabetico) Christian Leonardo Cristalli, delegato Politiche Trans* in Segreteria Nazionale Arcigay; Rosa D’Amato, europarlamentare; Alessia Nobile, attivista e scrittrice transgender.
Modera il dibattito e conduce i laboratori Luigi Pignatelli, presidente del Comitato Territoriale Arcigay Taranto e della Hermes Academy, operatore CAD Mo.N.Di., attivista, performer, storyteller e drammaterapeuta.
Intervengono Simona Nitti, Procuratrice di L.E.F.T., e Marco De Bartolomeo, Presidente dell’Associazione NoBinary di Massafra (TA).
La partecipazione è libera e gratuita. Si consiglia l’iscrizione contattando il +39 388 874 6670 o scrivendo a info@hermesacademy.it
 
Attività in Piazza Maria Immacolata a Taranto (TA)
Dalle ore 18 alle ore 21.30 attivistɜ e volontariɜ della Hermes Academy, del Comitato Territoriale Arcigay Taranto e del Coordinamento Taranto Pride animano il banchetto arcobaleno in Piazza Maria Immacolata a Taranto, per una tappa speciale de Il Villaggio delle Differenze, in occasione del Transgender Day of Remembrance.
In programma, Assemblea Transfemminista, laboratorio Spazio/Corpo-Reo, Flash Mob e Open Mic.
La partecipazione è libera e gratuita.
Luigi Pignatelli

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.