
Periferie abbandonate
Fioccano le segnalazioni di disagi incontrati lungo le strade e a causa di una carente illuminazione pubblica, ma il sindaco e i suoi assessori fanno orecchie da mercante”.
Queste le dichiarazioni del consigliere di minoranza Angelo Di Lena :
“Le zone da cui sono giunte più segnalazioni sono in via Mascagni, via Napoli e via La fosa.
La viabilità e l’illuminazione pubblica a Pulsano sono diventate un problema che l’Amministrazione comunale ignora nonostante le puntuali e insistenti segnalazioni che arrivano dai cittadini e persino da amministratori di condominio.
– In #via #Mascagni ad esempio da mesi i cittadini sono completamente al buio ;
– In #via #Napoli ci sono condomini con lunghi tratti di marciapiedi dissestati e invasi dalla vegetazione che sta spaccando la pavimentazione e conseguentemente i muri perimetrali condominiali, oltre ad abbandono Indiscriminato di rifiuti .
Nelle periferie della nostra cittadina risiedono centinaia di famiglie che pagano regolarmente i tributi e che hanno diritto ad avere i servizi essenziali: strade sicure e percorribile, pulizia delle carreggiate e illuminazione pubblica.
A quanto pare per questi disagi non c’è soluzione.
O meglio, l’Amministrazione comunale non è in grado di fornire una soluzione, distratta non si sa bene da quali faraonici progetti di sviluppo degni di maggiore attenzione e di investimenti finanziari.
Una soluzione, però, pare che si trovi sempre quando è necessario accontentare richieste che esulano dalla pubblica utilità.
Dopo aver assistito a lavori di “rigenerazione urbana per finalità collettive” (vale a dire pavimentazione con soldi pubblici) tramutatasi poi in strade dove vi sono interessi di pochi , o atti portati in consiglio comunale volti agli interessi di lobby, oramai ci hanno abituati al peggio .
Azioni del genere rappresentano la più alta forma di umiliazione del concetto di bene pubblico.
Il Sindaco di Pulsano, disattento e distratto, non perde però occasione di fare suoi progetti altrui e di prendersene i meriti.
Questa amministrazione comunale si è infatti intestata persino i lavori di asfalti in litoranea e della struttura geodetica .
Ma la verità che questa Amministrazione comunale vive di rendita. Eredità del lavoro altrui.
Non abbiamo ancora visto un solo progetto che porti il nome di questa maggioranza al governo.
I cittadini pulsanesi aspettano ancora di sapere notizie certe sui parcheggi a pagamento nel paese, aspettano di conoscere un programma di sviluppo del territorio che tenga conto dell’intero sistema produttivo locale”.