Principale Rubriche Interviste & Opinioni Francesco Giorgino a Radio2 Social Club: “Sono laureato in giurisprudenza, mio padre...

Francesco Giorgino a Radio2 Social Club: “Sono laureato in giurisprudenza, mio padre mi voleva pubblico ministero

Ma la passione per il giornalismo è stata fortissima fin dai tempi della scuola”. Poi, durante la puntata, si cimenta alla batteria (Video)
Link video esibizione Giorgino batteria https://twitter.com/RaiRadio2/status/1725104115259162868
Francesco Giorgino è stato ospite negli studi di Rai Radio2 durante il programma Radio2 Social Club, condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni, in onda dal lunedì al venerdì dalle 10.35 alle 12.
Il giornalista ha parlato del suo nuovo programma, ‘XXI Secolo’, in onda il lunedì in seconda serata su Rai 1: “E’ un format di approfondimento giornalistico, nel sottotitolo c’è un po’ la spiegazione di tutto il programma, quando il presente diventa futuro, noi partiremo dall’attualità per svilupparne il racconto in una chiave prospettica. Proveremo a delineare gli scenari possibili delle varie notizie che andranno a svilupparsi in tutto il ciclo del programma, che al momento è di diciotto puntate”.
Giorgino ha raccontato: “Sono laureato in giurisprudenza perché mio padre voleva che facessi il pubblico ministero o in subordine il suo lavoro, che è quello di avvocato. Pensava di vedere suo figlio con la toga. In realtà la toga l’ho indossata, ma per motivi accademici. Avevo una passione enorme per il giornalismo fin dai tempi della scuola, per una professoressa di italiano molto innovativa che aveva pensato di farci andare in giro per Andria, la mia città natale, a fare domande alla popolazione. Questa cosa mi ha innescato una passione che poi ho potuto sviluppare meglio nell’ultimo anno di liceo classico, quando alla sesta ora fu introdotto un corso di giornalismo”.

Nel corso della puntata di Radio2 Social Club, poi, Francesco Giorgino ha suonato la batteria, strumento di cui è grande appassionato, insieme alla Social Band.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.