Principale Rubriche Interviste & Opinioni Cose strane che succedono nel mondo

Cose strane che succedono nel mondo

di Nicoletta Montesano

🔵 La Commissione europea ha chiesto chiarimenti all’Italia sul protocollo con l’Albania per la creazione di centri di accoglienza per migranti nello Stato balcanico. il primo ministro albanese Edi Rama ÂŤSe l’Italia non riuscirĂ  a fare i rimpatri, dovrĂ  riprenderseliÂť. L’Italia attualmente rimpatria circa 4.600 migranti all’anno. Come farĂ  a rimpatriarne

36000 dall’Albania?

🔴 L’Organizzazione internazionale delle migrazioni segnala  che il numero di sfollati nella Repubblica democratica del Congo ha raggiunto la cifra record di 6,9 milioni dopo la ripresa del conflitto tra i ribelli tutsi dell’M23 e le milizie fedeli al governo nella provincia orientale del Nord Kivu nel mese di ottobre .

Che dicono al Piano Meloni fu Mattei ?

🇮🇱 Israele continuerĂ  a controllare Gaza anche dopo la guerra. Lo ha fatto sapere il premier Netanyahu. Contrari gli Usa che vorrebbero affidare la Striscia ad Abu Mazen.

Senza pause umanitarie

🟣 Il 5 dicembre i medici scioperano contro la manovra e il taglio delle pensioni

Camici bianchi neri di rabbia

🟢 Ogni mattina di fronte a Montecitorio stazionano tre troupe Rai. Ogni tg ne ha una e ce n’è una quarta che ha il compito di coordinarle tutte e tre. Il costo medio è di 800 euro a troupe. Sono 3.200 euro, al giorno, per raccogliere messaggi politici uguali.

Caruso sul Foglio

Viva la Rai

⚫️ Marta Fascina è tornata in parlamento. Mancava da fine marzo. Con lei l’immancabile cover del cellulare con il volto di Berlusconi e il solitario a forma di cuore.

La muta di Arcore con fiducia

🟤 Il padre, Giovanni Salerno, era il capo della Forestale siciliana fino allo scorso febbraio. Ora il figlio, Alessio Maria Salerno, è arrivato primo a un concorso per entrare nello stesso corpo, rispondendo correttamente a sessanta domande su sessanta. Una di queste, però, aveva tutte e tre le opzioni di risposta sbagliate.

Il gioco delle tre carte

🇺🇸Trump trasforma il processo per frode in un comizio ma ammette di aver partecipato alla valutazione delle sue proprietĂ . Per un sondaggio pubblicato sul New York Times The Donald è dato per favorito con un margine di 4 punti in Pennsylvania, di cinque in Michigan e Arizona e di sei in Nevada, stati chiave per la vittoria finale.

Il fuorilegge che piace

🇵🇹Il premier del Portogallo Antonio Costa ha annunciato le dimissioni in tv. È indagato in uno scandalo di presunta corruzione per assegnazione indebita delle licenze per l’estrazione di litio e idrogeno nel Paese.

Accade a Lisbona, a Roma mai

👨‍✈️LunedĂŹ sera a Milano gli ultras rossoneri, incappucciati, hanno aggredito i tifosi del Psg. Hanno ferito tre francesi

Ultras Union Berlino a Napoli, attacchi alla polizia: 11 arresti, negozi devastati in centro.

Piantedosi piantone di coppa.

😎La fiction su Elisa Claps rivela un grande attore. Giulio Della Monica, salernitano, attore di teatro, un’interpretazione da Oscar nei panni di Danilo Restivo.

Tra i migliori serial killer di sempre

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.