Nella sede del Museo civico di Bari, mercoledì 8 novembre alle 18:30 si svolgerà la presentazione del romanzo “Protocollo Kreisau” di Nicola D’Alessandro per i tipi di Massaro Editore di Fano.
Si tratta di un Thriller fantastico e visionario tra storia, fantascienza e multiverso dove, nel rigoroso rispetto del dato storico, moderni personaggi di fantasia vivono ed interagiscono con personaggi storici e in luoghi storici reali, ricostruiti con scrupolosa attenzione.
Il romanzo prende spunto da fatti realmente accaduti ma ciò costituisce solo un espediente narrativo per la costruzione letteraria fantastica, in un continuo susseguirsi di colpi di scena e con un finale a sorpresa.
“Roma, 31 dicembre 2021, due ricercatori hanno attivato un dispositivo che potrebbe risolvere la terribile pandemia che sta decimando il mondo, una macchina del tempo che dovrà riportarli ad un anno prima della comparsa del virus per consegnare alle Autorità il vaccino risolutore, ma qualcosa non va secondo le previsioni e potrebbe cambiare il destino della storia dell’Umanita’ per come la conosciamo oggi.”
L’evento, sotto il Patrocinio dell’Assessorato alle Culture del Comune di Bari, vedrà la partecipazione dell’assessore Ines Pierucci – che aprirà la manifestazione con un indirizzo di saluto. A presentare l’evento sarà il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Puglia,. Piero Ricci.
Il romanzo è disponibile a Bari presso le librerie Laterza di via Dante 49/53, Feltrinelli di via Melo 119, Mondadori Point di via Crisanzio 16, Quintiliano di via Arcidiacono Giovanni 9 a Poggiofranco, ovvero, sul sito della casa editrice all’indirizzo massaroeditore.it, nonché sulle piattaforme Google Play e Google Books (in sola versione digitale), Amazon ed IBS Feltrinelli (sia in versione cartacea che digitale).