Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Racconti ed Emozioni: cerimonia di premiazione del Concorso Letterario

Racconti ed Emozioni: cerimonia di premiazione del Concorso Letterario

Venerdì 27 Ottobre, il Salone degli Specchi del Palazzo di Città a Taranto ospita la cerimonia di premiazione del Concorso Letterario Nazionale Racconti ed Emozioni, promosso da ProMuovendo e Fucine Solidali.

L’appuntamento al primo piano della casa cittadina è per le ore 17.30.

Coordina e conduce la professoressa Irma Saracino, presidente di Giuria. La Commissione è composta dal dottor Bruno Matacchieri (psichiatra, scrittore, musicologo), dottoressa Agata Battista (giornalista), Giuliano De Stefano (poeta).

La lettura dei testi premiati è a cura dell’attore Luigi Pignatelli, dramma terapeuta, operatore sociale e formatore in progetti internazionali. Interventi musicali a cura del soprano Claudia Consiglieri, accompagnata al pianoforte da Palma Esposito, pianista affermata, docente di pianoforte presso il Liceo Musicale Statale Archita di Taranto, nota a platee internazionali, da Atene a Terragona, da Zurigo a Lipsia sino a Mosca ha mietuto successi e consensi unanimi.

La partecipazione è libera e gratuita.

La cittadinanza tutta è invitata.

«Il concorso – fa sapere Irma Saracino – nasce da un intento ben preciso: contribuire a fare di Taranto un polo culturale. Devo dire, avendo ricevuto riscontri dall’estero, che ci riteniamo abbastanza soddisfatti dei risultati ottenuti. Certo, il percorso è lungo, irto di ostacoli, ma ce la metteremo tutta.»

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.