
Venerdì 27 Ottobre parte il San Cataldo Secret Tour, percorso all’interno della Cattedrale di San Cataldo.
Il progetto è frutto della collaborazione tra Symbolum, Ente del Terzo Settore presieduto da Monsignore Emanuele Ferro, e Ethra Archeologia e Turismo, associazione alla quale sono affidati i servizi di accoglienza turistica all’interno della struttura.
Secret Tour è un viaggio alla scoperta di nuovi ambienti recentemente resi accessibili dai lavori di ristrutturazione: la Stanza del Tesoro, che custodisce parte del patrimonio secolare della Cattedrale; l’auditorium della colonna; l’antica Cripta di San Cataldo; le Cantorie; la terrazza, con una vista mozzafiato sui Due Mari e sui tetti della Città Vecchia.
Il percorso di visita è arricchito da una serie di esperienze possibili tramite strumentazione digitale, quali videomapping, totem multimediali e quadri musicali, che rendono immersivo e unico il viaggio nella storia della Cattedrale di San Cataldo.
Il San Cataldo Secret Tour è in programma ogni Venerdì alle ore 19, e su richiesta per i gruppi tutti gli altri giorni, previa prenotazione alla segreteria di Ethra al numero +39 379 118 2464, a cui è possibile telefonare anche per ulteriori informazioni.
Il biglietto, di 7 euro a persona, si può acquistare presso il bookshop di San Cataldo in Via Duomo.