Principale Arte, Cultura & Società Alla scoperta della Cattedrale di Taranto

Alla scoperta della Cattedrale di Taranto

Venerdì 27 Ottobre parte il San Cataldo Secret Tour, percorso all’interno della Cattedrale di San Cataldo.
Il progetto è frutto della collaborazione tra Symbolum, Ente del Terzo Settore presieduto da Monsignore Emanuele Ferro, e Ethra Archeologia e Turismo, associazione alla quale sono affidati i servizi di accoglienza turistica all’interno della struttura.
Secret Tour è un viaggio alla scoperta di nuovi ambienti recentemente resi accessibili dai lavori di ristrutturazione: la Stanza del Tesoro, che custodisce parte del patrimonio secolare della Cattedrale; l’auditorium della colonna; l’antica Cripta di San Cataldo; le Cantorie; la terrazza, con una vista mozzafiato sui Due Mari e sui tetti della Città Vecchia.
Il percorso di visita è arricchito da una serie di esperienze possibili tramite strumentazione digitale, quali videomapping, totem multimediali e quadri musicali, che rendono immersivo e unico il viaggio nella storia della Cattedrale di San Cataldo.
Il San Cataldo Secret Tour è in programma ogni Venerdì alle ore 19, e su richiesta per i gruppi tutti gli altri giorni, previa prenotazione alla segreteria di Ethra al numero +39 379 118 2464, a cui è possibile telefonare anche per ulteriori informazioni.
Il biglietto, di 7 euro a persona, si può acquistare presso il bookshop di San Cataldo in Via Duomo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.