Principale Senza categoria Puglia e Lucania, tre mattatrici a Reazione a Catena su Rai1

Puglia e Lucania, tre mattatrici a Reazione a Catena su Rai1

Ricordate questi nomi Mariluna, Donatella, Valeria, sono le campionesse di Reazione a Catena, il programma condotto da Marco Liorni su Rai, ieri sera hanno macinato un altro record di 180 mila euro portati in finale, poi mancati, non come altre volte dove hanno vinto fino a 47 mila euro.

Ma conosciamole da vicino queste mattatrici che rispondono alla platea della nostra testata che si occupa di tutto il sud ma ha queste due regioni nel logo della testata.

Ci aiuta una testata di Lecce (Lecce prima) : Valeria Rizzo è originaria di Castro ma risiede a Lecce;  Mariluna Deleonardis è originaria di San Michele Salentino (provincia di Brindisi) e vive per lavoro a Mantova;  mentre Donatella Farina ha origini lucane, di Pisticci in provincia di Matera, ma si è spostata a Foggia per lavoro.

Il loro nome, “amiche in onda”, risponde alla nostra risorsa mare, perchè le tre ragazze, conosciutesi presso l’università del Salento (erano coinquiline di un alloggio), sono diventate anche amiche di spiaggia, una volta dismessi gli impegni di studio ed ora professionali.

Tutte e tre si sono laureate con lode presso l’Università del Salento: Mariluna in Filosofia, Valeria in Lettere classiche e Donatella in Biotecnologie.

“La Puglia, nostra terra madre così tanto amata, è ovunque nelle nostre definizioni all’intesa vincente – raccontano le tre concorrenti a LeccePrima – viverci ed esserci nate è un elemento che ci caratterizza come una seconda pelle. Ci conosciamo da quasi dieci anni e non abbiamo segreti l’una per l’altra – proseguono – L’idea di partecipare a Reazione a catena è nata circa un anno fa un po’ per gioco, un po’ per sfida verso noi stesse. Abbiamo inviato la candidatura e siamo state selezionate, ora partecipiamo al programma. Ci stiamo divertendo come mai nella vita, mettendoci in gioco a tutto tondo”

Che dire? La nostra testata fa il tifo per queste ragazze che sono la cartina al tornasole delle nostre regioni, immagine finalmente giovane, sorridente, intelligente, gratificante. In bocca al lupo, perchè il sogno continui.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.