Attilio Runello
Shell Energy comunica di avere realizzato a Taranto l’installazione del primo pannello dell’impianto Zamboni che con una capacità di circa 20 MW, a partire dal 2024, produrrà oltre 30 GWh annui di energia fotovoltaica
Shell Energy Italia ha siglato con Baker Hughes un Corporate Power Purchase Agreement (PPA) per la fornitura di energia rinnovabile prodotta dal sito Zamboni
Per Shell Energy si tratta del primo di quarantotto impianti.ds realizzare in undici regioni italiane.
Circa venti di questi impianti hanno già ricevuto tutte le approvazioni. Altre sono in attesa ma in uno stato avanzato dei lavori.
La Shell è una azienda che si occupa di estrazione di idrocarburi. È olandese. Il principale azionista è la famiglia reale. Ha delle concessioni in Basilicata.
Baker Hughes è una multinazionale americana che ha uno stabilimento a Bari.
Marco Marsili, Country Chair Shell Italia ha commentato: “Shell, che opera in Italia da oltre un secolo, conferma la propria posizione di Energy Company integrata. Siamo infatti presenti in tutti i settori energetici sostenendo la transizione energetica del Paese e i processi di decarbonizzazione dei nostri clienti; con orgoglio continuiamo a porre l’Italia come uno dei principali Paesi all’interno del Gruppo, anche per lo sviluppo di progetti fotovoltaici”.
Le notizie sono prese dal sito del gruppo.