Presso il Centro Sport Equestri dell’Agriturismo Debernardis di Altamura, situato sulla strada per Ruvo, in contrada Annaminonna, si sono disputate le gare interregionali nei giorni 1-2-3 settembre 2023 con la partecipazione di numerosi allievi provenienti da diverse località italiane.
Gli allievi dell’Asd Happy Horse di Casamassima (Bari), guidati dall’istruttore Andrea Verna,hanno dimostrato grande padronanza in sella ai loro rispettivi cavalli; si sono distinti in particolar modo Flavio Renna, Sofia Armenise, Aurora Cecere, Carmen Pedone, Angela Ventura e Oliwia Anders impegnati in un concorso nazionale salto ad ostacoli A**.
Nonostante il sole picchiasse in quei giorni, con una temperatura elevata, sono stati tre giorni ricchi di emozioni che hanno condotto i cavalieri e le amazzoni a risultati lodevoli, portando a casa un carniere di medaglie di tutto rispetto.
Lo spirito di squadra, con sostegno e vicinanza reciproca, è stato il collante di tutta l’intera manifestazione grazie soprattutto, hanno dichiarato in modo corale i concorrenti, al sostegno morale del loro istruttore Andrea Verna, la vera anima del sodalizio.
In modo particolare si è distinta Angela Ventura, 26 anni, nella classica LB50, categoria salto ad ostacoli classificandosi al 1° posto nel 2° premio; e ancora al 1° posto nel 3° premio.
L’Asd Happy Horse di Casamassima è maneggio, scuola di equitazione per bambini ed adulti, con attività ludico-sportive e riabilitazione equestre. Dispone di cavalli propri e a pensione.