Principale Ambiente, Natura & Salute Buona la prima!

Buona la prima!

Primo appuntamento dell’ Associazione Angeli figli dell’Autismo presieduta da Claudio Salinaro, presso il maneggio di Grottaglie gestito da Domenica Ciracì, Presidente dell’ ASD IL GHIBLI.
Grande affluenza, grandi emozioni immersi nella natura con l’obiettivo di lanciare un messaggio positivo a tutte quelle famiglie che vivono la disabilità dell’autismo quotidianamente.
Da questa esperienza , è nata una forte collaborazione tra queste due realtà associative per realizzare una lunga serie di incontri per fare attività di ippoterapia , non solo per i ragazzi con disabilità ma anche a persone normodotate.

Nel maneggio de ” Il Ghibli”, circolo ippico iscritto al F.I.S.E. ( Federazione Italiana Sport Equestri) , dice il Presidente Domenica Ciracì, vengono effettuati attività di Ippoterapia e Pet Therapy dal 1996 ed il sogno è quella di realizzare , nel nostro territorio , un punto di riferimento per tutti quei diversamente abili e le loro famiglie.
Ospite della serata, Adriana Parisi, Presidente dell’Associazione Heart’s Music di Talsano , dove oltre a illustrare la propria associazione, dopo l’estate , si creerà una collaborazione con le Associazioni presiedute da Salinaro e di Ciracì per realizzare importanti iniziative per informare e sensibilizzare sulla tematica dell’Autismo.
Conclude il Presidente Salinaro, diciamo a quelle famiglie che hanno un ragazzo/a con questa disabilità , di non nascondersi e di chiedere giusto supporto ad associazioni e istituzioni per avere risposte concrete.

Claudio Salinaro
Presidente Angeli figli dell’Autismo

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.