Grottaglie – L’Associazione Utòpia presenta “A Sud del mio cuore”
L’Associazione Artistico Culturale Utòpia, con il coordinamento della Direttrice Artistica Gabriella Rodia presenta il libro – diario di Rina Bello “A Sud Del Mio Cuore” (G. C. Lisi Edizioni).
L’evento si terrà sabato prossimo, 26 agosto, alle ore 19.00, presso l’incantevole location del Parco della Civiltà sito in via Martiri D’Ungheria, 15 Grottaglie (TA).
“In questo volume l’autrice raccoglie parole, pensieri, poesie, prosa ed ancora frammenti di canzoni, fotografie, dipinti, detti popolari, proverbi e linguaggio vernacolare con una serie di itinerari del sud del suo cuore. Il tutto orchestrato tra letteratura e biografia, con un andamento narrativo che li avvicina al racconto. I testi scritti da Rina, alla sua terza fatica letteraria, sono tutti ispirati al suo tanto caro sud, terra sua natia”. Queste le parole di presentazione in anteprima della direttrice artistica Gabriella Rodia.
Nel corso della serata sono previsti gli interventi del dott. Ciro Petrarulo, presidente di Utòpia, della prof.ssa Annachiara Bruno, nonchè dell’autrice Rina Bello.
Le letture saranno curate da Gabriella Rodia e Mariachiara Petrarulo.