Il libro ‘Senza fatica niente’ di Pasquale Fierro è vincitore del premio letterario ‘Il Canto del Mare’, riconoscimento conferito dalla casa editrice Kimerik.
Nato a Nocera Inferiore, militare dell’Esercito Italiano presso Bellinzago Novarese, Pasquale Fierro coltiva da anni la passione per la scrittura con l’auspicio di trasmettere attraverso essa valori come l’amore, la spiritualità e la vita; principi cardine di tutte le sue opere.
‘Senza Fatica Niente’ rappresenta un’opera straordinaria che cattura il lettore fin dalle prime pagine attraverso una prosa brillante e coinvolgente, offrendo uno sguardo profondo sull’esistenza umana, sull’importanza di apprezzare la vita partendo dalle piccole cose, dai grandi e inosservati miracoli che accompagnano le nostre giornate come svegliarsi al mattino, poter scorgere il sole, avere la fortuna di camminare, di vivere in libertà e molto altro di ciò che purtroppo diamo spesso per scontato, ma non lo è affatto.
La motivazione che ha accompagnato l’assegnazione del suddetto riconoscimento è stata la seguente:
“Per essersi contraddistinto per meriti letterari, per l’energia profusa e per il suo ruolo di promotore di cultura attraverso la pregevole opera letteraria ‘Senza fatica Niente’”.
Il premio ‘Il Canto del mare’ rappresenta un importante traguardo per Pasquale, un riconoscimento del suo impegno, della sua creatività e della sua dedizione alla cultura.
“Sono onorato – asserisce l’autore e militare Pasquale Fierro – di essere stato scelto tra tanti talentuosi autori e di aver ricevuto questo riconoscimento, di cui ringrazio la giuria e la casa editrice kimerik. Spero che questo premio possa essere un incoraggiamento anche per i giovani scrittori affinché continuino a coltivare la loro passione per la scrittura senza rinunciarvi mai malgrado le difficoltà che possono trovare sul loro cammino.”
“ L’esercito rappresenta me, anzi è me – conclude l’autore Fierro- . Ormai da molti anni sono parte attiva del corpo militare, e la scrittura si sta trasformando in una mia seconda pelle, in una divisa invisibile che indosso in civile, se così potrei definire. Nella veste da autore tuttavia le due figure si fondono, in quanto i valori permeati per merito della mia professione principale sono il riflesso anche delle parole e di tanti messaggi che cerco di trasmettere al lettore con i miei scritti. È sicuramente una sorpresa vivere questa nuova carriera da scrittore di pari passi a quella militare, ma lo è stato ancor di più riscontrare l’apprezzamento dei lettori che oltre a darmi feedback positivi mi danno una grande carica a continuare a scrivere.”