Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Circolo della Vela Bari. Importanti vittorie nelle trasferte per la squadra...

Circolo della Vela Bari. Importanti vittorie nelle trasferte per la squadra Optimist e quella Ilca

Ottimi i risultati degli atleti del nostro Circolo impegnati nel fine settimana scorso in due appuntamenti fuori casa. Mentre la squadra Ilca, con 14 dei suoi atleti accompagnati dai tecnici Riccardo Sangiuliano e Luca Bergamasco, è stata impegnata a Porto Cesareo per la IV tappa del Campionato Zonale Ilca; i più piccoli con i loro Optimist sono stati accompagnati dal tecnico Beppe Palumbo alla terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy Of Moving organizzato a Marsala (Sicilia) dalla Società Canottieri Marsala.

A Porto Cesareo, dopo due giorni di regate e sei prove complessive per le classi Ilca 6 e Ilca 7 e cinque per gli Ilca 4 le classifiche finali hanno visto brillare gli atleti del CV Bari che hanno conquistato l’intero podio tra gli Ilca 6 con Gabriele Porcelli Appio primo assoluto e primo Under 19 seguito in classifica generale da Gabriele Amodio e Pietro Paolo Semeraro; il primo posto assoluto e Under 19 negli Ilca 7 con Alberto Divella, seguito da Pierfrancesco Calogiuri (CN Lampara) e Fabrizio Pisanelli (CV Azimuth) e il primo posto femminile e terzo assoluto tra gli Ilca 4 di Martina Volpicella, seguita in classifica femminile da Marina Murri (Cn Lampara) e dalla compagna di squadra Lia Giorgino.

Soddisfatti i tecnici Sangiuliano e Bergamasco “Molto bene Gabriele Porcelli dall’inizio della stagione ad oggi non ha perso nemmeno una tappa, insieme a Gabriele Amodio, e il resto della squadra Ilca 6 in cui ci sono miglioramenti costanti. Molto contenti anche del risultato di Alberto Divella tra gli Ilca 7 e di tutta la squadra Ilca 4 dove tutti stanno crescendo e dove c’è poi Martina Volpicella che si conferma ancora una volta la più forte tra le ragazze riuscendo anche a salire sui gradini del podio assoluto”.

Molto buoni anche i risultati della squadra Optimist in trasferta in Sicilia accompagnata dal tecnico Beppe Palumbo. Qui Nicola Di Pilla in Div A (11 – 15 anni) ha ottenuto il quarto posto assoluto nella terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy Of Moving, che da più di due anni porta quasi duemila velisti a regatare in tutta l’Italia, unendo sport e divertimento a momenti educativi dedicati alla sensibilizzazione sui temi dell’ambiente e della sostenibilità. Organizzata dalla Società Canottieri Marsala la tappa Siciliana ha visto scendere in acqua ben 202 atleti tra Div A e Div B. Per la Divisione A, la classifica Overall ha visto la vittoria di Antonino Mortillaro (Vela Club Palermo, vincitore anche del premio come Miglior 2012) davanti a Pietro Lucchesi (GDV LNI Ostia), Riccardo Gessa (GDV LNI Ostia), Nicola Di Pilla (Circolo della Vela Bari) e Mattia Cesare Valentini (CV Torre del Lago Puccini). Al decimo posto, sempre in Div A si è piazzato invece Gianmarco Russo, sempre del CV Bari.

Buoni anche i risultati in Divisione B (9 – 10 anni) con Marco de Nicolò che ha conquistato il 2⁰ posto in classifica generale, preceduto da Filippo Nardocci (GDV LNI Ostia), e seguito da Elena Guidi (Vela Club Palermo), la quale ha quindi vinto anche la classifica femminile. Al decimo posto l’altro biancorosso Michele de Michele.

Dopo Marsala i giovani atleti della squadra Optimist del CV Bari parteciperanno a giugno alle selezioni zonali e al meeting giovanile e a fine luglio alla quarta tappa del Trofeo Optimist Kinder Joy of Moving in programma a Monfalcone.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.