Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Area marina protetta di Porto Cesareo e Porto Rubino insieme per promuovere...

Area marina protetta di Porto Cesareo e Porto Rubino insieme per promuovere le marinerie pugliesi  

La Puglia, il Salento, protagonisti a Slow Fish 2023 a Genova da 1 a 4 giugno grazie alla presentazione dei video realizzati da AMP Porto Cesareo con Renzo Rubino, il cantautore pugliese che col suo format “Porto Rubino” giunto alla  quinta edizione, animerà le coste della Puglia per tutta l’estate con cinque emozionanti appuntamenti all’insegna della musica e della tutela dei mari.

I video, primi tre di un totale di otto, sono stati realizzati dall’Area Marina Protetta di Porto Cesareo, allo scopo di promuovere le bellezze delle coste pugliesi attraverso l’arte musicale di un cantautore d’eccezione nell’ambito del progetto Ionian Living Fish Labs.

Un’unione di intenti per raccontare le realtà delle piccole marinerie pugliesi che sono fuori dalle aree marine protette. Lo scambio tra le Aree Marine Protette e i territori esterni è fondamentale, poiché nel mare non esistono confini, dunque “con questo nuovo progetto FEAMP finanziato dalla Regione Puglia, denominato Ionian Living Fish Labs  l’Area Marina Protetta Porto Cesareo  – spiegano dall’AMP jonica –  per la prima volta raccoglie dati sulle marinerie esterne e ne promuove le realtà con questi video, il cui obiettivo è raccontare l’anima delle numerose piccole comunità marinare della Puglia”.

I primi tre video con il cantautore presentati a Genova sono stati girati a:

Villanova-Ostuni
Torre San Gennaro-Torchiarolo

Torre Santa Sabina – Carovigno

Entro il mese di giugno saranno girati gli altri cinque video di Amp Porto Cesareo in altrettante località della Puglia,Manduria, Porto Cesareo, Nardò, Ugento e Brindisi e saranno protagonisti dell’estate di Porto Cesareo oltre ad essere trasmessi in occasione delle diverse tappe della nuova edizione di Porto Rubino, evento pronto a “salpare” il 30 giugno e che si concluderà il 9 luglio, e che da sempre attraverso la musica sottolinea l’importanza della salvaguardia dell’ambiente marino.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.