Principale Ambiente, Natura & Salute Pulsano – Piazza Limongelli ha bisogno di interventi di manutenzione

Pulsano – Piazza Limongelli ha bisogno di interventi di manutenzione

Riceviamo e pubblichiamo
Ricordiamo al neo eletto Sindaco di Pulsano che dovere di una normale amministrazione è anche quello di garantire decoro e fruizione di parchi e manutenzione dell’ arredo urbano che sono elementi fondamentale della vita quotidiana della collettività, rivolto al bene di chi li frequenta, per socializzare, in particolare per i più piccoli.
L’importanza dell’arredo urbano, risponde non solo ad una funzione estetica come “bigliettino da visita” di un paese, ma a principi più ampi quali: socializzazione, sicurezza e qualità della vita.
Con l’arrivo dell’estate i giovani ed i piccoli del paese, ora, si ritroveranno a non avere spazi ricreativi idonei e sicuri.
Segnaliamo di seguito, le condizioni disastrose dell’area giochi in piazza Limongelli, in via Roma, ove i bambini e i ragazzi si ritrovano a trascorrere il loro tempo ricreativo nel bel mezzo di erba alta e non potata, altalene divelte e giochi distrutti, con alto rischio di cedimento, staccionate rotte e contenitore rifiuti degli escrementi degli animali  d’affezione strapieni e con un odore nauseabondo.
Tutto ciò è incredibile.
Affinché tali spazi vengano resi vivibili e privi di pericoli chiediamo all’Amministrazione Comunale di procedere celermente, senza “parate” come quella recente messa in scena al Palazzetto dello Sport, con un intervento urgente per la messa in sicurezza e rimozione delle strutture già presenti nell’area.
Chiediamo al Sindaco di ripristinare un ambiente sicuro, funzionale e confortevole per i nostri figli, come diritto innegabile ad una vita sociale dignitosa e priva di pericoli.
Marcella DiMaggio
Presidente del Circolo PD PULSANO

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.