
Splendida cerimonia il 1° giugno in Prefettura a Bari nel Salone degli specchi. Insigniti del titolo di Cavaliere della Repubblica diverse personalità del mondo della cultura e dell’economia.
A fare da corona alla manifestazione,alla presenza di S.E. il Prefetto dott.ssa Antonia Bellomo, alte cariche dello Stato, tra cui l’Assessore Gianni Stea della Regione Puglia, e i sindaci dell’area metropolitana di Bari da dove provenivano i premiandi; numerosi famigliari hanno seguito con particolare emozione l’evento.
Altamura, in assenza della Commissaria straordinaria dott.ssa Maria Rita Iaculli a causa di impegni istituzionali , è stata rappresentata dalla Subcommissaria dott.ssa Cinzia Carrieri, la quale ha doppio incarico in Prefettura anche come Capo Gabinetto.

Due gli insigniti provenienti da Altamura: l’imprenditore Nicola Farella, fondatore della COS.ECO, azienda costruttrice di attrezzature ecologiche per il trasporto di rifiuti urbani; e Nunzio Dambrosio, già dipendente della Regione Puglia.

Nicola Farella ha voluto omaggiare il Prefetto Dott.ssa Antonia Bellomo con una copia del volume “Altamura produce”, scritto dal giornalista e scrittore Giovanni Mercadante, al cui interno sono contenute una trentina di profili aziendali del territorio, a dimostrare la vivacità imprenditoriale e produttiva della Capitale della Murgia.
Hanno accompagnato il neo Cavaliere N. Farella, molti famigliari e la sua gentilissima consorte visibilmente commossa per il diploma firmato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dalla Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni. Attestato che ha gratificato tutta la famiglia, piuttosto numerosa, presente alla cerimonia. Presenti anche degli amici tra cui l’imprenditore Pietro Ninivaggi del Gruppo Tenuta Sabini-Enfoservice; il dr. Carlo Loiudice e il giornalista G. Mercadante.

