Principale Arte, Cultura & Società Taranto – Letizia Lisi premiata per la sua carriera nell’arte

Taranto – Letizia Lisi premiata per la sua carriera nell’arte

A margine della Kermesse Arti a Confronto del 31 maggio 2023, a Palazzo di Città, la presidente della Onlus il Melograno, dottoressa Letizia Lisi, ha ricevuto il premio dalla Accademia Arcaista Italiana dalle mani del suo rettore Nazionale Santoro Antonio.

Questa la notizia di spicco di una serata tutta rivolta all’esaltazione della bellezza dell’espressione artistica dei diversi artisti di differenti scuole. Acquerelli, olio su tela, pirografica, primi approcci, opere in fieri, di tutto e di più.

Nella diretta facebook che richiamo giù, potete gustare l’intera serata d’arte

Noi ci limitamo a spigulare i frammenti di pensieri che nascono da un evento culturale. Soprattutto considerando la sussidiarietà delle forme associative che riescono a pavimentare il mosaico della città ideale, dove  paesaggio e natura vanno braccetto, sulla tela e nella vita reale.

Di grande spessore la presentazione del Massaccio e la sua rivoluzione artistica motore del Rinascimento, su cui ha parlarto Antonio Santoro, citato prima, Cosi come l’aggancio alle cose belle dell lingua antica fatto da Enrico Vetrò, professore di inglese innamorato della lingua “cataldiana”.

Primo intervento è stato quello della biologa marina Ester Cecere, che di bellezza in bellezza ci ha portato nelle onde del mare ad osservare delfini, La novità di cui parlava era il gemellaggio tra la Jonian Dolphin Conservation e una azienda simbolo del Veneto.

Una serata gustosa, allietata dal tenore Nasti, pregna di valori artistici e ricordi, di una città simbolo nel mediterraneo, ricca di prestigio che grazie a pasionarie della bellezza, come Letizia Lisi torna puntuale a richiamare con i suoi eventi. Una diversa narrazione della nostra città.

https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=912448106513809

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.