Principale Attualità & Cronaca Ecosmecommerce

Ecosmecommerce

di Rossella Longo

Oramai le vendite on line crescono a dismisura. Abbigliamento, scarpe, accessori, articoli per il bricolage, arredi e supplementi d’arredo, oggetti sportivi e quanto altro la nostra immaginazione possa ordinare…

La pandemia ci ha lasciato il segno della sedia, il pc, lo smartphone, il dito incuriosito e curioso, la carta di credito (anche virtuale) e, voila’, e il carrello diventa carretto pieno di svariate “cose” da ricevere comodamente a casa.

Tra i pacchi che il corriere lascia sull’uscio della nostra porta, senza neppure farci sottoscrivere il ricevimento della merce,spuntano anche i cosmetici e i dermocosmetici.

Da un’analisi di Cosmetica Italia, associazione di tutti gli esercenti del settore, il 2020 ha visto un ecommerce cosmetico che ha raddoppiato i suoi volumi, rispetto all’anno precedente e, nel 2022, abbiamo registrato un incremento del 13,4% sull’intero anno 2021.

Belli e belle, ma comodamente a casa.
Elisabeth Arden asseriva di non vendere cosmetici ma speranze.

Ora dovremmo aggiungere anche: “speranza che il prodotto sia consegnato integro e corrisponda alla descrizione “.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.