Principale Senza categoria “Opportunità per continuare a lavorare per gli italiani all’estero” 

“Opportunità per continuare a lavorare per gli italiani all’estero” 

Il Senatore del Pd Francesco Giacobbe è stato nominato componente della Assemblea Parlamentare InCE (Central European Initiative), l’organizzazione che include rappresentanti parlamentari di 17 Paesi dell’area dell’Europa centrale.

“Sono molto onorato di aver ricevuto questo incarico. Si tratta di un ruolo importante per favorire gli scambi socio-culturali ed economici fra il nostro Paese e quelli dell’Europa centrale. Inoltre, rappresenta un’opportunità per continuare a sostenere le politiche in favore degli italiani all’estero e le aziende italiane che sono alla ricerca di nuovi mercati e opportunità”.

Questo il primo commento del Senatore Giacobbe che questa mattina ha presieduto la prima seduta dell’Assemblea italiana (formata da 3 deputati e 4 senatori) in qualità di componente anziano.

L’InCE, nata nel 1989 è oggi parte attiva del processo di integrazione europea dei Paesi membri e non, combinando l’azione diplomatica con la gestione diretta di fondi, programmi e progetti di cooperazione funzionali a tale obiettivo. 

L’associazione è anche impegnata a rafforzare la collaborazione con le organizzazioni internazionali e regionali, nonché́ a creare collegamenti strategici con altre istituzioni pubbliche o private, organizzazioni non governative e istituti di ricerca. 

foto ansa

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.