Principale Arte, Cultura & Società Municipio 1 di Bari presenta la mostra pittorica di Leo Nisi

Municipio 1 di Bari presenta la mostra pittorica di Leo Nisi

Questa mattina, 24 maggio 2023, si è tenuta presso la sede del Municipio 1 del Comune di Bari (Via Trevisani, 206) la conferenza stampa della mostra pittorica “Il ritorno dei sogni: magiche atmosfere del sud” a cura del maestro d’arte Leo Nisi per diffondere e pubblicizzare l’iniziativa patrocinata dalla Commissione “Risorse e qualità della vita”, presieduta da Angela Perna, su proposta di Sergio Catalano, responsabile del Patronato LABOR e sentinella del Municipio 2. In questa occasione sono state spiegate le modalità: la mostra sarà allestita presso la Sala espositiva “Spazio giovani” di Via Venezia, 41 e sarà disponibile al pubblico dal 26 al 28 maggio p.v. dalle 9:00 alle 21:00.

«Al fine di far vivere ai cittadini baresi, ma anche e soprattutto ai turisti che in questi giorni e mesi pullulano per le strade della Città, dei momenti all’insegna della cultura, la Commissione – in continuità con il lavoro dell’Amministrazione Comunale – lavora assiduamente in sinergia con artisti eccellenti del nostro territorio, come Leo Nisi, regalando momenti culturali di spessore per far rivivere emozioni attraverso i colori dei dipinti», ha dichiarato la Perna in apertura.

La parola è poi passata a Nisi curatore della mostra, il quale si è presentato alla platea: «Sono un artista che partecipa attivamente dal 1975 circa alla scena culturale e artistica che il mio Paese offre e che ha voluto riservare ai miei lavori. Ho creato un mio Mondo e questa ritengo sia la forza di noi creativi, ossia poter forgiare e dipingere una propria dimensione. Io personalmente ho scelto di rievocare la poesia dei sogni e chi vuole potrà prender parte, vedere quello che ho fatto e che continuo a fare per trasmettere la mia passione. Spero davvero che venga percepita da molti. Per spiegare la mia idea di Arte mi rifaccio sempre a una celebre citazione di Van Gogh che recita “Prima sogno i miei dipinti, poi dipingo i miei sogni“».

Leo Nisi ha un’esposizione permanente presso la galleria ” Hobby Arte” di Corso Benedetto Croce,169/171 ma non esponeva a Bari una sua mostra personale dal 2013, perciò sarà un’occasione unica e un evento imperdibile per tutta la cittadinanza e gli amanti dell’arte pittorica.

Presidente Commissione “Risorse e qualità della vita” e Consiglieri, insieme al pittore Leo Nisi

Per info e contatti: 3409012908; 3515449198

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.