Principale Politica Il palinsesto

Il palinsesto

Il Governo Meloni, per qualcuno, è “illuminato”. Ma con questo Esecutivo non è più possibile prevedere delle riflessioni percorribili. Tant’è che la “vita”governativa è stata approvata da un Parlamento più “frazionato”. Quello che continua a preoccuparci è l’incertezza del “dopo” i provvedimnti economici per il 2023. Anche per il grave dissesto idrogeologico.

Chi è in Parlamento resta arroccato nelle sue posizioni e l’attività politica, almeno quella che per noi conta, resta influenzata. Intanto, s’ipotizza un futuro istituzionale più concreto. Ora ci aspettiamo più manovre per programmi atti a evidenziare i veri “amici” d’Italia. Quest’anno dovrebbe servire per ritrovare una via politica capace di riportare la Penisola lontana dalle secche economiche presenti e insidiose anche a livello europeo.

Ma illusioni per un Paese migliore non se ne fanno più nessuno. L’importante è che si riesca a non renderlo peggiore. Il fronte politico italiano è, dunque, in evoluzione e ciò che è non è scontato non è detto che lo sarà. Quello che ci preme è che il Bel Paese sia messo nelle condizioni di ritrovare un palinsesto politico che garantisca una sua progressiva ripresa. Certo è che il palinsesto operativo è ancora tutto da mostrare.

Giorgio Brignola

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.