Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Taranto – Il cinema secondo L’Ora Sesta Produzioni

Taranto – Il cinema secondo L’Ora Sesta Produzioni

L’Ora Sesta produzioni S.r.l. organizza – a Taranto – due appuntamenti dedicati al mondo del cinema.

Giovedì 25 maggio start dalle ore 19:30, presso il Savoia Cityplex, Racconti di cinema – da “A qualcuno piace caldo” al nuovo cinema italiano, Masterclass a cura di Luigi Sardiello.

L’incontro, indirizzato agli appassionati di cinema, è gratuito, previa prenotazione obbligatoria.

Venerdì 26 maggio start dalle ore 10:00, sempre presso il Savoia Cityplex, la Masterclass sarà rivolta a 200 studenti dell’IISS A. Righi, I.P.S. F.S. Cabrini e Liceo Vittorino da Feltre.

Supportato da clip tratte da alcuni film, lo sceneggiatore e critico cinematografico Luigi Sardiello ci guiderà in un viaggio che unisce Hollywood al cinema italiano, Billy Wilder a Massimo Troisi.

A conclusione di entrambe le lezioni verrà proiettato il cortometraggio (inedito) La sposa di Dario Di Viesto.

Venerdì 26 maggio, al termine di questa vivace e coinvolgente carrellata didattica gli studenti avranno la possibilità di incontrare il giovane regista pugliese e rivolgergli domande e riflessioni.

Racconti di cinema è il primo incontro di un progetto più ampio che si propone di portare entusiasmo e voglia d’approfondimento, in particolare nelle giovani generazioni, e prevede appuntamenti, laboratori, corsi di formazione inerenti le diverse professionalità legate al mondo del cinema.

Il progetto è stato patrocinato da Comune di Taranto, Provincia di Taranto, Banca di Bari e Taranto e fortemente supportato da Andrea Miro e Cityplex Savoia – Taranto –

Direttore Artistico – Giovanna Lupo

Social Media Manager – Angelo Bucci

Addetto Stampa – Guido Gentile

L’ora sesta produzioni è una società di produzione audiovisiva attiva tra Bari, Taranto, Milano, Roma.

La nostra realtà opera principalmente nel mondo dell’advertising e del cinema, congiungendo spesso i due format, la compagnia si mette al servizio di brand italiani e internazionali nella realizzazione di corporate film, campagne pubblicitarie ed eventi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.