Principale Ambiente, Natura & Salute Il Sole24 Ore premia Progeva di Laterza quale leader della sostenibilità

Il Sole24 Ore premia Progeva di Laterza quale leader della sostenibilità

Sono 240 le aziende italiane più sostenibili del Paese e 6 nello specifico sono pugliesi. A individuarle, dati alla mano, è la società di analisi Statista in collaborazione con Il Sole 24 Ore.

Quello con la misurazione dei criteri ESG è un appuntamento fisso per Progeva che sceglie di sottoporsi alla lente di ingrandimento del Premio Leader della Sostenibilità, che analizza la Corporate Social Responsibility attraverso l’analisi di indicatori afferenti le tre dimensioni della sostenibilità ambientale, sociale ed economica d’impresa.

Appuntamento anche stavolta a lieto fine: Progeva entra a far parte per il terzo anno consecutivo della classifica delle aziende Leader della Sostenibilità.

Il riconoscimento ottenuto rafforza la consapevolezza che i processi di innovazione e ammodernamento tecnologico, l’utilizzo efficiente delle risorse e delle materie prime, l’inclusione e la valorizzazione delle donne e degli uomini che lavorano con Progeva alla costruzione della sostenibilità d’impresa, continua a dare i suoi buoni frutti.

A confermarlo è il miglioramento di diversi indicatori di performance aziendale che hanno determinato l’incremento dell’ ESG Score in termini di stabilità finanziaria, riduzione del consumo di energia e risorse ambientali, formazione e stabilizzazione del capitale umano che concorre concretamente allo sviluppo dell’impresa e alla produttività trasparente e circolare che la contraddistingue.

“Non inseguiamo la chimera dell’ impatto zero, ma adottiamo visioni, buone pratiche, conoscenze e strumenti funzionali a promuovere concretamente un’economia circolare, inclusiva e sostenibile tutelando l’ambiente, nutrendo la natura e lo sviluppo della terra che ci ospita. Da ciò la necessità e la voglia di misurare gli obiettivi di sostenibilità aziendale per rendere il più possibile lieve e positiva l’impronta lasciata dai nostri passi e dalle nostre azioni.”

Così Lella Miccolis, Amministratore Unico di Progeva, commenta il riconoscimento ricevuto.

La classifica completa delle aziende Leader della Sostenibilità 2023 è consultabile al seguente link: Leader della sostenibilita 2023 | Statista – Il Sole 24Ore

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.