Principale Ambiente, Natura & Salute Plogging a Bari: Sorgenia con il progetto M.A.R.E. nella spiaggia Pane e...

Plogging a Bari: Sorgenia con il progetto M.A.R.E. nella spiaggia Pane e Pomodoro

Gli studenti dell’Istituto Caracciolo, i cittadini e l’Assessore Petruzzelli coinvolti nell’attività di pulizia della spiaggia

BARI – Grande partecipazione all’evento di plogging organizzato oggi presso la spiaggia Pane e Pomodoro da Sorgenia, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Bari, e il supporto di cooperativa Erica e Amiu Puglia.

Oltre 40 volontari, tra cui molti ragazzi dell’Istituto Caracciolo e l’Assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli, hanno partecipato all’iniziativa. In un’ora e mezzo sono stati raccolti 82 kg di rifiuti che sono stati differenziati nei principali materiali (carta, plastica, vetro e metalli) e avviati a riciclo, risparmiando l’immissione in atmosfera di 109 kg di CO2 equivalente.

La manifestazione si inquadra all’interno del progetto M.A.R.E (Marine Adventure for Research & Education), ideato dal Centro Velico Caprera in collaborazione con One Ocean Foundation, cui Sorgenia dà il proprio supporto per il secondo anno consecutivo, che si prefigge l’obiettivo di monitorare lo stato di salute del Mediterraneo.

Iniziative come questa sono indispensabili per sensibilizzare il maggior numero di persone possibili sulla necessità di prendersi cura del pianeta in cui viviamo. A Bari abbiamo registrato una grande partecipazione, anche di ragazzi molto giovani, a dimostrazione del fatto che solo unendo gli sforzi di tutti si possono raggiungere risultati concreti“, ha commentato Rossana Bianco, Responsabile marketing strategico di Sorgenia.

Per maggiori informazioni: https://www.sorgenia.it/progetto-mare

Nata nel 1999 con l’avvento del mercato libero dell’energia, Sorgenia è oggi una greentech energy company controllata dal fondo infrastrutturale F2i Sgr e partecipata da Asterion Industrial Partners. Vocata a sostenibilità e innovazione, l’azienda accompagna i propri clienti nell’adozione di soluzioni green costruite su misura. Dal 2019 è Best Workplace. www.sorgenia.it

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.