Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori A Grottaglie la seconda edizione della Passeggiata di Solidarietà

A Grottaglie la seconda edizione della Passeggiata di Solidarietà

Domenica 21 maggio a Grottaglie si terrà la Seconda edizione della Passeggiata di Solidarietà, importante evento che mira a sostenere progetti benefici per i pazienti con gravi problemi di salute. L’obiettivo di quest’anno è l’acquisto di macchinari e competenze per migliorare l’assistenza medica domiciliare dei malati oncologici della provincia, in collaborazione con la Fondazione ANT Italia ONLUS.

L’evento è organizzato dalla Stazione Aeromobili MM, A.S.D. Atletica Grottaglie e UISP Taranto APS, con il patrocinio della quasi totalità dei comuni e della Provincia di Taranto. La prima edizione, tenutasi nel settembre 2021, ha raccolto 9.000 euro per l’acquisto di 2 lettini-bilancia donati al reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale SS Annunziata di Taranto.

La Passeggiata di Solidarietà si svolgerà domenica 21 maggio 2023 a Grottaglie, con raduno alle ore 08:00 dinanzi allo Stadio D’AMURI e terminerà alle ore 13:30 circa all’interno della base MARISTAER dopo un facile percorso di circa 4 KM. Alcuni eventi collaterali includono esibizioni, mostre, aree di intrattenimento per bambini e visite guidate al comprensorio militare, dove si celebreranno anche i 110 anni di fondazione dell’Aviazione Navale. In particolare, all’interno della base MARISTAER ci saranno molte attività collaterali, come la mostra delle mitiche 500 e Vespe d’epoca, intrattenimento per bambini, musica e la possibilità di visitare gli aerei della base e il museo della Aviazione Navale della Marina Militare.

La manifestazione è stata presentata in una conferenza stampa tenutasi nella mattinata di giovedì 11 maggio: al tavolo, moderati da Matteo Schinaia, direttore responsabile del media partner TuttoSportTaranto.com, sono intervenuti il Comandante della Maristaer Grottaglie Ivan Leonardo Pagliara, Luca Augenti, presidente UISP Taranto, Antonio Catalano, massimo dirigente dell’Atletica Grottaglie, il dott.Oronzo Lupo e la dott.ssa Mary Giovinazzi, rispettivamente presidente e coordinatrice sanitaria dell’ANT di Grottaglie.

E’ online il sito www.passeggiatadisolidarieta.it, dove è possibile seguire gli sviluppi pre e post evento. L’iniziativa è tesa alla realizzazione di progetti benefici con obiettivi specifici, che cambiano di anno in anno, con il coinvolgimento delle associazioni o delle ONLUS che investono le proprie energie per aiutare i degenti chiamati ad affrontare situazioni di salute particolarmente difficoltose.

La Passeggiata di Solidarietà è un’occasione per la comunità di unirsi e dare il proprio contributo a una causa importante, migliorando la vita dei pazienti e delle loro famiglie.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.