Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Bundesliga, chi la spunta tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund?

Bundesliga, chi la spunta tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund?

Erano diversi anni che la Bundesliga non registrava un’incertezza come in questa stagione per quanto riguarda l’assegnazione del  titolo nazionale, dieci per l’esattezza, ovvero il dominio indiscusso dei bavaresi nei confronti di tutta la Bundesliga che ha provato a mettere qualche… bastone fra le ruote, senza riuscirci. Negli anni ci hanno provato, dunque senza successo, Borussia Dortumund (sei volte), Wolfsburg, RB Lipsia (due volte) e Schalke 04, mai però con la vicinanza che quest’anno sta mostrando proprio il Borussia Dortumund, che ci riprova, insiste, spera di riuscirci.Non sarà facile, ovviamente, perchè il Bayern Monaco vanta un punto di vantaggio a tre giornate dalla fine e, per i gialloneri non c’è più la possibilità di contare sullo scontro diretto.

Le quote scommesse della Bundesliga considerano il Bayern Monaco estremamente favorito con una quota piuttosto eloquente fissata a 1.24 contro il 3.40 del Borussia Dortmund che dunque non viene considerato capace di ribaltare la situazione a proprio favore recuperando lo svantaggio attuale.

Analizzando il cammino che attende le due contendenti, possiamo comunque fare qualche considerazione. Entrambe hanno due gare casalinghe a disposizione, ma forse le sfide della seconda della classe sono un pochino più morbide, anche se dovrà partire con la sfida interna al Borussia Mönchengladbach (10°),  per poi far visita all’Augsburg (13°) in trasferta e, infine, ricevere di fronte al proprio pubblico il Mainz (8°). Per i bavaresi invece, due gare consecutive in casa, prima contro lo Schalke 04 (15°) e a seguire con il Lipsia (3°) per chiudere la propria stagione nella tana del Colonia (11°).

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.