Principale Politica Diritti & Lavoro A Cassano delle Murge si inaugura il nuovo sportello di Porta...

A Cassano delle Murge si inaugura il nuovo sportello di Porta Futuro area Metropolitana di Bari

10 Maggio 2023 ore 11.00

Piazza Aldo Moro n.10, Cassano delle Murge

Un nuovo spazio interamente dedicato al mondo del lavoro, all’incontro tra domanda e offerta, all’interazione tra cittadini e aziende, alla formazione e alla creazione d’impresa, s’inaugura il 10 maggio alle ore 11.00 a Cassano delle Murge il nuovo sportello di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari in Piazza Aldo Moro 10.

All’evento parteciperanno: il Sindaco Davide Del Re, l’Assessore alle Politiche Sociali Enza Battista, l’Assessore alle Politiche Giovanili Marica Tassielli, la Presidente della Cooperativa Eco Barbara Graziani, aggiudicataria del servizio.

Porta Futuro Area Metropolitana di Bari è il network di job centre esteso nei Comuni del territorio metropolitano. Un progetto nato dall’esperienza di Porta Futuro Bari – job centre promosso e gestito dal Comune di Bari, attivo dal 2015 – interamente dedicato al mondo del lavoro e alla promozione di attività rivolte a cittadini e aziende.

«Lo sportello di Porta Futuro rappresenta una tappa importante sulla progettazione dello sviluppo occupazionale di Cassano – dichiara il Sindaco Del Re – e mi auguro che sia uno strumento valido e fruttuoso sia per le aziende sia per i cittadini in cerca di occupazione».

«Porta Futuro – aggiunge Enza Battista – è il primo centro servizi sperimentale di accoglienza, orientamento e formazione al servizio delle esigenze occupazionali dei cittadini. Un progetto nato sulla positiva esperienza di Porta Futuro Bari, ora esteso a tutta la Città Metropolitana, che il Comune di Cassano delle Murge ha condiviso con i comuni di Santeramo in Colle e Gioia del Colle».

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.