Principale Attualità & Cronaca Taranto – A San Cataldo sold out per la motonave di Kyma...

Taranto – A San Cataldo sold out per la motonave di Kyma Mobilità

Motonave Kyma Mobilità Amat di notte

A San Cataldo sold out per la motonave di Kyma Mobilità

«In occasione dei festeggiamenti in onore di San Cataldo abbiamo voluto offrire ai tarantini e ai turisti la straordinaria opportunità di seguire la suggestiva processione a mare del Santo Patrono a bordo della motonave “Clodia” di Kyma Mobilità – ha annunciato il presidente Alfredo Spalluto – un’iniziativa coronata da successo, visto che in pochi giorni i biglietti sono esauriti. In linea con il programma dell’Amministrazione Melucci, Kyma Mobilità è impegnata nella valorizzazione della cultura, delle tradizioni e del turismo quali importanti volani di sviluppo economico della nostra comunità».

Alfredo Spalluto Presidente Kyma Mobilità Amat

I biglietti per l’escursione serale in occasione della processione a mare di San Cataldo sulla motonave “Clodia” di Kyma Mobilità sono esauriti.

La partenza della motonave avverrà, alle ore 19.00 di lunedì 8 maggio, dall’imbarcadero di Piazzale Democrate, dove c’è un’ampia disponibilità di parcheggi; durante l’escursione una guida illustrerà ai passeggeri le tradizioni tarantine legate al culto di San Cataldo affascinandoli con aneddoti curiosi ed episodi poco noti.

La motonave attraverserà il Canale Navigabile passando sotto il Ponte Girevole e di fianco al Castello Aragonese, per poi raggiungere il Molo Sant’Eligio dove si aspetterà la partenza della motonave “Cheradi” con la statua di San Cataldo a bordo; a questo punto la Motonave “Clodia” di Kyma Mobilità si porrà dietro quella della Marina Militare seguendola nella processione a mare.

Il pittoresco corteo marinaresco proseguirà costeggiando il Lungomare Vittorio Emanuele II, la “Ringhiera” della Città vecchia, fino a imboccare e percorrere il Canale Navigabile, un momento in cui dagli spalti del Castello Aragonese ci sarà una pioggia di fuochi artificiali mentre tutti i natanti suonano le sirene!

È sicuramente il momento più suggestivo e scenografico dei festeggiamenti in onore di San Cataldo che, da bordo della motonave “Clodia”, i passeggeri vivranno in “prima fila”!

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.