Principale Politica Il Manifesto di Monte Sant’Angelo

Il Manifesto di Monte Sant’Angelo

È stato presentato oggi pomeriggio il Manifesto di Monte Sant’Angelo, un decalogo con 10 impegni concreti rivolti ad Enti locali e Regioni per promuovere la cultura della legalità contro mafie e corruzione.

Ad aprire l’incontro l’intervento del Senatore Pietro Grasso, già Presidente del Senato, che dopo aver espresso la sua solidarietà al sindaco d’Arienzo per la capacità di resistere e di continuare ad andare avanti a testa alta e a schiena dritta ha dichiarato: “Io sono molto vicino, anzi sono dentro al Manifesto di Monte Sant’angelo che avete realizzato perché organizzare la legalità sul territorio è quello che ho sempre provato a fare, in ogni ruolo che ho avuto da quando ero magistrato fino a quando sono stato Presidente del Senato. Ed è quello che voglio continuare a fare nella mia terza vita, dedicata soprattutto ai giovani, per promuovere con concretezza la buona politica e la buona amministrazione. Dobbiamo far sì che la politica sia credibile, sia responsabile. Quindi è per me essenziale per poter proseguire continuare ad organizzare progetti insieme con Avviso Pubblico per promuovere la cultura della legalità contro le mafie”.

Il Manifesto di Monte Sant’Angelo presentato dal Presidente di Avviso Pubblico Roberto Montà si propone di favorire lo scambio di esperienze culturali e di sensibilizzazione tra diverse realtà e attori istituzionali, economici e sociali, accomunati da valori e dalla voglia di sostenersi reciprocamente nell’impegno contro mafie e corruzione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.