Principale Arte, Cultura & Società Al reparto di pediatria dell’ospedale di Galatina il riconoscimento di “presidio di...

Al reparto di pediatria dell’ospedale di Galatina il riconoscimento di “presidio di pace e gentilezza”

La consegna dell’ambasciatrice Anna Franca Stefanelli al dott. Piero Falli

“Si impara dalla vita e con la vita” e il personale medico e paramedico del Reparto di Pediatria dell’ospedale di Galatina rispecchia in modo egregio questo motto, sapendo declinare la gentilezza, l’umanità e la competenza nella più alta forma di amore possibile.

Con queste motivazioni cariche di bellezza e significato, domani alle 14 presso il presidio ospedaliero di Galatina, sarà conferito il riconoscimento di “Presidio di pace e gentilezza” al reparto di Pediatria.

L’iniziativa parte dall’ Associazione Culturale Cor et Amor costituita il 22 Settembre 2014.

L’Ambasciatore Nazionale dei Costruttori di Gentilezza Anna Franca Stefanelli, ha comunicato al direttore del presidio, dott. Giuseppe De Maria, che “il Reparto di Pediatria è stato scelto come presidio di pace e gentilezza” e a ricevere  il riconoscimento sarà il Direttore f.f. del Reparto di Pediatria dott. Pietro Falli originario di Porto Cesareo. A De Maria andrà “la Chiave che noi Costruttori doniamo come simbolo  pregno di senso e valore, simbolo della capacità di aprirsi ad azioni coscienti e responsabili, ma soprattutto simbolo  della smisurata consapevolezza di trattare in modo rispettoso quanto li circonda”, spiega Stefanelli.

Sullo sfondo, del lavoro quotidiano  silenzioso, lo stimolo magico dell’essere prima di tutto “persone” che accompagnano i piccoli pazienti al superamento delle difficoltà e che sostengono pazientemente i genitori, come avrebbe fatto la mano amorosa di una madre, non può che essere una valida motivazione per rendere significativa la scelta dell’associazione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.