Principale Arte, Cultura & Società “Salviamo il Mare e l’Ecosistema”

“Salviamo il Mare e l’Ecosistema”

Il Club per l’UNESCO di Bisceglie partecipa alla Mostra  “Salviamo il Mare e l’Ecosistema” curata da Massimo Diodati di NOI CHE L’ARTE, per la Settimana Blu 2023 –

Porto di Bari-  Salone Terminal Crociere 17 – 23 aprile

Il Club per l’UNESCO di Bisceglie per il Decennio del Mare 2021 – 2030, in linea con l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile., (decennio  nato dall’impegno delle Nazioni Unite e dalla Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’UNESCO il cui obiettivo è la salvaguardia di mari e oceani ), partecipa alla MOSTRA “ SALVIAMO IL MARE e l’ECOSISTEMA” organizzata e curata da Massimo DIODATI Presidente di  NOI CHE L’ARTE in collaborazione di e-Campus Università di Bari.

La Mostra 17 – 23 aprile, visitabile presso il Salone Terminal Crociere dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Meridionale Porto di Bari,  è inserita nella Settimana Blu 2023 lanciata in Puglia dall’’Assessorato all’Istruzione della Regione Puglia, l’Ufficio scolastico regionale e la Direzione Marittima di Bari, in relazione all’art. 52 del D.lgs. 171/2005 di istituzione della Giornata del mare e della cultura marinara.

Il Club per l’UNESCO di Bisceglie è rappresentato da Opere fuori concorso del Presidente phr Pina CATINO e del Presidente della Commissione Pubbliche Relazioni Arti Vivive del club, il prof. Angelo PERRINI.

Artisti internazionali in Mostra : Elena BELOBORODOVA, /Enzo COLETTO/ Vincenzo DE SARIO, Nadia DOROSHENKO/ Silvia FERRANTE/ Lilia GRIGORIANI/ Xiuwen GUAN/ Luigi LE GROTTAGLIE/ Anna Rosa LUCARELLI/ MARILU’/ Santina MOCCIA/ Francesco Luca POTENTE/ Annalisa SCHIRINZI/ Arthur TJULEEV

 Commissione Tecnica: dott. Lorena ALBANI eCampusUniversità/ prof.ssa Raffaella DE GIUDICE Ass. Ex studenti ABA/ Ammiraglio Vincenzo LEONE Capitaneria di Porto/ Ammiraglio Luigi LEOTTA AS SIPBC/ prof. Angelo PERRINI Accademia di Belle Arti/dott.ssa Inana PULEO Fotografa/ Ambrogio PALMISANO Film-maker e Visual Artist/ prof. Aldo A. PEZZAROSSA  Noi che l’Arte.

Inoltre, al fine di promuovere la partecipazione attiva degli studenti, nelle scorse settimane è stato indetto anche un concorso a premi rivolto a tutte le scuole per celebrare il valore del mare attraverso video, elaborati in prosa o in versi e prodotti figurativi.

Grandissima la partecipazione delle scuole con oltre un centinaio di  candidature che saranno  al vaglio della Commissione di valutazione composta da Regione Puglia, USR Puglia e Direzione Marittima di Bari.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.