Principale Arte, Cultura & Società Università, Formazione & Scuola Incontro con l’attore Michele De Virgilio ….ciak si gira all’ Ipeoa Michele...

Incontro con l’attore Michele De Virgilio ….ciak si gira all’ Ipeoa Michele Lecce

Nell’ambito delle plurime azioni formative messe in campo dalla Comunità Educante, oggi si è realizzato un incontro con l’Attore Michele De Virgilio, protagonista della Fiction ‘ Il Patriarca’ di Mediaset.

Tale incontro è stato incentrato sui i valori universali dell’impegno e dedizione professionale, in quanto solo attraverso sacrifici è possibile raggiungere traguardi insperati al momento della loro pianificazione.

I discenti, di guisa, devono sapere che le storie a lieto fine presuppongono tanta abnegazione e tanta buona volontà, solo così si potrà assurgere ad un ruolo sociale degno di merito e plauso.

L’incontro è stato fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Prof. Luigi Talienti, secondo il quale al fine di una proficua interiorizzazione di principi, è necessario stimolare i ragazzi con diversificati messaggi e storie, che fungano da supporto all’ordinaria attività didattica. Un mix di strategie che devono risultare efficaci nell’ambito di un processo di crescita che non può prescindere dai valori che sovraintendono il regolare svolgimento della vita comunitaria.

Il successo e la ribalta sono raggiungibili solo attraverso la genuità delle singole azioni poste in essere nella quotidianità, questo l’insegnamento dell’Attore oggi presente, questi i valori enucleati nel PTOF dell’IPEOA MICHELE LECCE.

I ragazzi, come sempre, sono stati coinvolti in maniera proattiva dal messaggio trasmesso dall’attore De Virgilio e non hanno fatto mancare il loro calore con applausi e interventi interessanti.

Il confronto quando ha la connotazione dell’ arricchimento deve essere promosso e stimolato, oltre ad essere un dovere istituzionale e professionale, rappresenta un presupposto fondamentale nel processo di apprendimento.

All’uopo, si precisa che l’Istituzione Scolastica realizza tante e variegate azioni formative, volte a promuovere sinergia, collaborazione, alleanze educative, al fine di garantire ai propri ragazzi un ruolo da protagonisti nel meraviglioso film della vita, che sia un crescendo di gioia e di successo.

Tutti insieme si diventa più forti e più incisivi e tutti insieme si accompagnano le giovani generazione nel palcoscenico della vita.

Tutti insieme si vince……e la storia ha un lieto fine.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.