Principale Attualità & Cronaca Taranto capoluogo pugliese dei Consulenti del Lavoro

Taranto capoluogo pugliese dei Consulenti del Lavoro

Rosario De Luca Presidente nazionale

Taranto capoluogo pugliese dei Consulenti del Lavoro

Rosario De Luca, Presidente Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, sarà per la prima volta a Taranto, per partecipare al convegno “Il ruolo strategico del Consulente del Lavoro nella società che cambia”, nonché per tenere nel capoluogo la Consulta dei Presidenti degli Ordini CdL della Puglia.

Rosario De Luca come è noto, nello scorso novembre è succeduto nel prestigioso incarico di presidente nazionale a Marina Calderone, oggi Ministro del Lavoro; la sua presenza farà convergere sul capoluogo jonico la presenza e l’attenzione di tutti i Consulenti del Lavoro pugliesi.

Il momento pubblico della giornata tarantina di Rosario De Luca è il convegno “Il ruolo strategico del Consulente del Lavoro nella società che cambia” che, organizzato dal Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Taranto, si terrà dalle ore 9.00 alle ore 13.00 di venerdì 21 aprile, presso l’Hotel Salina in Viale Unità d’Italia n.648 a Taranto.

L’evento è stato presentato in conferenza stampa da Giovanni Prudenzano, presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, e da numerosi Consiglieri.

Nell’occasione il presidente Giovanni Prudenzano ha spiegato che «il titolo del convegno intende sottolineare l’importante ruolo che da sempre svolgono i Consulenti del Lavoro nella comunità jonica, sia assistendo le aziende e i professionisti nella gestione e nello sviluppo delle loro imprese, sia come presidio di legalità facendo osservare la complessa normativa giuslavoristica».

I lavori del convegno saranno introdotti e moderati dallo stesso Giovanni Prudenzano che, dopo i saluti istituzionali delle autorità presenti, farà intervenire Luca De Compadri, Consigliere nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, che relazionerà su “Il Consulente del Lavoro a tutela della legalità e della deflazione del contenzioso”.

In seguito la parola passerà al Presidente nazionale Rosario De Luca che, dopo il suo intervento, parteciperà alla consegna del tradizionale riconoscimento per l’anzianità di appartenenza all’Ordine ai Consulenti del Lavoro jonici, momento festoso che concluderà la manifestazione.

«La presenza a Taranto del nostro Presidente Nazionale Rosario De Luca – ha concluso Giovanni Prudenzano – ci permetterà di aprire una riflessione sul futuro della nostra professione, o forse meglio dire il presente, con un professionista sempre meno impegnato negli adempimenti burocratici, penso alle buste paga, e sempre più consulente dell’imprenditore a 360°, un ruolo che, per essere svolto al meglio necessita di un approccio multidisciplinare, con una formazione completa e un aggiornamento continuo che da anni il nostro Ordine assicura agli iscritti con convegni e seminari».

Conf Stampa Consulenti Lavoro Taranto

Il convegno “Il ruolo strategico del Consulente del Lavoro nella società che cambia” gode del patrocinio di Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro, Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, CUP Comitato Unitario Professioni Taranto, Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Consulenti del Lavoro, Unione Provinciale di Taranto ANCL SU e Fondazione Consulenti per il Lavoro.

Partner della manifestazione sono “Tagarelli Assicurazioni – ERREDI Consulenze Assicurative”, “GruppoSole24Ore”, “SM Service Italia”, “Soluzioni informatiche – Sistemi Taranto”, “M.D. Service”.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.