Principale Politica Nuovo Psi, al via alle nomine dei dirigenti politici di partito

Nuovo Psi, al via alle nomine dei dirigenti politici di partito

il prof. R. Volpe

 Nominati i due Vice Segretari Provinciali del NUOVO PSI.

 foto prof. R. Volpe 

Movimenti’ tattici’ e nuovi posizionamenti politici in Puglia  nel Partito del Garofano rosso espresso dal  Nuovo PSI, erede del pensiero politico di Bettino Craxi, già presidente del Consiglio e leader della sinistra europea, morto esule ad Hammamet.

Il Partito Socialista Italiano –Nuovo Psi Regionale per la Puglia,  guidato a livello Nazionale dai Craxiani, Sen. Lucio Barani, quale Segretario  e dal Presidente Stefano Caldoro, gia Vice Ministro MIUR e  Governatore della Campania, ha proceduto alla designazione  di autorevoli  personalità politiche  per il  governo del territorio della Provincia di Bari. Autorevoli presenze nell’ottica di un consolidamento e riposizionamento  del Partito che con il leader Bettino Craxi ha posto le basi per un Socialismo riformista, democratico e moderno.

In particolare la Segreteria Regionale Pugliese , guidata dal Dirigente scolastico Prof. Vincenzo Servedio,  ha nominato Commissario politico ad acta sul  Comune di Bisceglie, ALTAMURA GIROLAMO, noto politico Socialista di Molfetta e Segretario cittadino.

Quindi la nomina di Coordinatore cittadino del Nuovo PSI per il Comune di Poggiorsini,  NICOLA SICOLO, di lunga militanza politica.

A livello provinciale  due autorevoli nomine di ViceSegretario Provinciale del Nuovo PSI per la città metropolitana di Bari,  provenienti da esperienze e impegni  sindacali, la cui autorevolezza e radicamento tra i lavoratori è riconosciuta dalla base militante agli stessi  con  ampi consensi nelle nomine a RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) .

il Prof. ANTONIO MANCINI, ViceSegretario Provinciale del Nuovo PSI, docente nelle scuole secondarie di secondo grado, RSU suffragato da ampi consensi,   è  residente in Molfetta ed  è un autorevole dirigente della locale sezione Socialista  “G. Salvemini”; vanta una indiscutibile  e lunga esperienza nelle relazioni sindacali e vissuto tra i lavoratori della Scuola.

Il Prof. RAFFAELLO  VOLPE, ViceSegretario del Nuovo PSI è docente liceale  di ruolo, architetto, studioso e sostenitore di soluzioni ecosostenibili nella edilizia scolastica, dirigente sindacale provinciale, RSU eletto con ampi consensi ed esperto nelle contrattazioni d’Istituto. Nel Comune di residenza, Toritto, è componente la delegazione Socialista per le intese politiche in prospettiva delle imminenti elezioni amministrative di maggio 2023.

Due figure profondamente radicate sul territorio e al servizio dei cittadini, è stato il commento di molti militanti.

“Una scelta, ha dichiarato il Segretario Regionale del Nuovo PSI, che premia la sensibilità e la professionalità di due figure storiche al servizio  dei lavoratori, dello sviluppo economico  e dell’impegno sociale”.

“La politica, come l’impegno sindacale”, hanno sottolineato di due neo eletti  dirigenti politici, Proff.  Mancini e Volpe, “intesi come “servizio” alla collettività per una riproposizione forte,  sia sui posti di lavoro, sia nella vita quotidiana, di una reale giustizia sociale, humus su cui è possibile edificare lo sviluppo di una Società glocale giusta e pacifica”.

vise

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.