Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Da quarantasei anni ad Alberobello la passione vivente

Da quarantasei anni ad Alberobello la passione vivente

Un evento dell’associazione Da Betlemme a Gerusalemme che coinvolge oltre cento giovani e meno giovani 

Tutto pronto per la 46^ edizione della Passione Vivente, che si svolgerà ad Alberobello, venerdì 7 aprile 2023, in piazzale Biagio Miraglia, con inizio alle ore 21. L’ ingresso è libero e gratuito.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Da Betlemme a Gerusalemme, operante nella parrocchia di Sant’Antonio di Padova, con il patrocinio del Comune di Alberobello, e si terrà

interamente nel piazzale Biagio Miraglia, compreso il momento finale della crocifissione.

Il tema di questa 46^ edizione riprende, come da tradizione, quello dello scorso Presepe Vivente: “Come in Cielo così in Terra”.

La croce, ben piantata sulla Terra e protesa verso il Cielo, si farà, quindi, ancora una volta, simbolo e strumento straordinario di quello stretto legame tra Cielo e Terra che la Passione Vivente racconta.

La narrazione, quest’anno, è affidata al male che, comunque, non può nulla contro la forza dell’Amore che salva l’intera umanità.

I partecipanti sono più di un centinaio tra giovani e meno giovani e i personaggi sono quelli tradizionali della Passione Vivente…: apostoli, soldati romani e del tempio, Pilato e sinedriti che cospirano contro Gesù, ladroni, centurioni, donne e bambini… Tanti i ragazzi, tanta la gente che partecipa a questa iniziativa e che dimostra quanto sia sempre nuovo e straordinario il messaggio di salvezza della Passione di Cristo.

Vi aspettiamo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.