Principale Politica Meloni, “programma ambizioso, avanti con coraggio”

Meloni, “programma ambizioso, avanti con coraggio”

Il governo, ha spiegato la premier Giorgia Meloni “ha un programma ambizioso e gli ostacoli per portarlo avanti non mancheranno però noi non abbiamo paura, non ci manca il coraggio”.Il Pd ha chiesto una informativa urgente del ministro Raffaele Fitto sui “presunti ritardi del Pnrr e su quali siano state le modifiche apportate”.

Democrazia e crescita economica “sono intrecciate, perche’ la democrazia ha un impatto sulla crescita, e la crescita economica puo’ avere un impatto sui processi di democratizzazione”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo al Summit for democracy 2023 ospitato dagli Stati Uniti. “Solo un sistema democratico puo’ garantire una crescita sostenibile e duratura, assicurare migliori condizioni in termini di giustizia, legalita’, funzionamento del mercato”, ha proseguito. “Avere istituzioni reattive ed efficaci consente di essere piu’ affidabili al livello internazionale e di porsi obiettivi a lungo termine, ed e’ una delle priorita’ poste dal mio governo”, ha aggiunto Meloni.

Il governo ha “un programma ambizioso e gli ostacoli per portarlo avanti non mancheranno. Però noi non abbiamo paura. Non ci manca il coraggio, non ci manca la visione, non ci manca il rispetto per i cittadini che ci hanno dato il compito di governare questa Nazione”.

Così il premier nelle conclusioni del videomessaggio per il 75esimo anniversario di Confapi. “Quello stesso coraggio che avete voi – va avanti il presidente del Consiglio – e che ogni giorno mettete in quello che fate quando decidete di investire in un nuovo progetto o di scommettere su una nuova attività. E che vi spinge anche a non accontentarvi, a cercare di fare sempre meglio, a rialzarvi dopo ogni caduta. È quello che intendiamo fare anche noi: lavorare h24, 7 giorni su 7, per rivoluzionare questa Nazione. Perché i cittadini non ci hanno scelto per mantenere lo status quo, ci hanno scelto perché sperano che noi riusciamo a liberare le migliori energie di questa Nazione, sperano che abbiamo la forza per fare le riforme che nessun altro ha avuto il coraggio di fare, sperano che abbiamo la forza e la determinazione di andare fino in fondo. E’ un cammino difficile, ma è un cammino che non ci spaventa”, conclude. stisci abbona

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.