Principale Arte, Cultura & Società Taranto – Inizia “Terra e Mare da salvaguardare”

Taranto – Inizia “Terra e Mare da salvaguardare”

Palazzo di Città Taranto

Inizia “Terra e Mare da salvaguardare”

A Palazzo di Città lo spettacolo “Dall’alba al tramonto – Suggestioni in musica, poesia, immagini”

Sarà una performance particolarissima in cui alle note del flauto e del pianoforte si uniranno magicamente poesie e immagini per “raccontare” la straordinaria bellezza della natura in primavera.

È lo spettacolo “Dall’alba al tramonto – Suggestioni in musica, poesia, immagini” che si terrà a Taranto, nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città, alle ore 18.30 di sabato 25 marzo, con ingresso libero a gratuito fino ad esaurimento posti.

Lo spettacolo vedrà l’esibizione dei musicisti Michele Menardi Noguera al flauto traverso e Ivana Zincone al pianoforte, e di Flavio Menardi Noguera voce narrante e testi.

È una delle azioni del progetto “Terra e mare da salvaguardare” ideato e promosso dalla Associazione Culturale e di volontariato “Marco Motolese”, capofila, partner l’Associazione ArmoniE ODV e gli Istituti Comprensivi “Galilei-Giusti” e “Vico-De Carolis”, con il patrocinio del Comune di Taranto e la collaborazione del Club per l’Unesco di Taranto e dell’Aps Optima Fabrica, e con media partner Ora Quadra.

Locandna Spettacolo

Lo spettacolo non sarà solo un momento per far conoscere il flauto e il pianoforte ai giovani studenti delle due scuole tarantine, ma soprattutto l’occasione concerto in cui, grazie alle musiche alternate alla lettura di alcune poesie, testi e immagini, tutti potranno ammirare la bellezza della Natura che si risveglia nella bella stagione.

Sarà un percorso temporale in cui, dall’inizio alla fine di un’immaginaria giornata, si incontrano elementi naturalistici e soggetti umani che hanno ispirato composizioni per flauto e pianoforte. Soprattutto sarà l’occasione per sensibilizzare sulle numerose tematiche del progetto: la legalità, la salvaguardia di Terra/Mare e il volontariato, pietra miliare e motore vivo della società contemporanea.

Il Progetto Terra e mare da salvaguardare” è sostenuto dal Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore (artt. 72 e 73 n. D.Lgs. n. 117/2017) – Avviso PugliaCapitaleSociale 3.0.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.