Principale Cronaca “Quale opportunità di impresa?”. Le due giornate dell’APS Opportunità alla Pari

“Quale opportunità di impresa?”. Le due giornate dell’APS Opportunità alla Pari

Le donne di OPPORTUNITA' alla PARI

“Quale opportunità di impresa?”. Le due giornate dell’APS Opportunità alla Pari

“QUALE OPPORTUNITÀ DI IMPRESA?”, due giornate di approfondimento organizzate dall’associazione “OPPORTUNITÀ ALLA PARI APS”

L’associazione “Opportunità alla Pari APS” ha organizzato due giornate di approfondimento sul tema “Quale opportunità di impresa?” con riferimento alle peculiarità e alle potenzialità espresse dal territorio ionico.

E non è un caso se sono state scelte due aree vicine ma differenti tra loro: Pulsano, con una marcata vocazione turistica, per la vicinanza della zona costiera e Monteiasi, nell’entroterra, con una spiccata inclinazione agricola.

Il primo appuntamento è previsto per martedì prossimo, 28 marzo, alle ore 18, nell’aula consiliare del comune di Pulsano dove si parlerà di sviluppo turistico, possibilità di finanziamento e di formazione specifica del personale. Prenderanno parte all’incontro: Ermanno De Filippis, responsabile degli avvisi gestiti dalla sezione Competività della Regione Puglia, Paolo Pro, responsabile servizio NPL BCC di San Marzano, Angelo Lorusso, presidente di Formare Puglia, Gaia Melpignano direttrice della Marina del Molo Sant’Eligio e Miriam Lippolis imprenditrice del settore turistico nel territorio di Pulsano. Modererà gli interventi Antonella Lippolis, già consigliera comunale pulsanese e componente dell’associazione Opportunità alla Pari APS.

Il secondo appuntamento, moderato dalle due componenti  monteiasine dell’associazione Opportunità alla Pari APS, Giusy Ancora e Maria Marinelli è, invece, previsto per l’11 aprile prossimo, alle ore 18, nell’aula consiliare del comune di Monteiasi dove si parlerà di creazione di impresa in campo agricolo e alimentare, dalla opportunità di attingere alle forme di finanziamento disponibili, alla formazione del personale specializzato.

Anche a questo secondo appuntamento parteciperanno esperti del settore.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.