
“A Bari ormai siamo al Far West. Non passa giorno senza che ci sia un nuovo furto con spaccata nel centro della città. Ieri sera è toccato a una nota attività di ristorazione in via Piccinni, ventiquattro ore prima a una famosa pizzeria di via Argivo. Lo “sceriffo” Decaro però non sembra accorgersi di nulla. Come se il problema non lo riguardasse, confermando di essere solo chiacchiere e distintivo.
In attesa che il voto dei baresi alla prima occasione gli tolga anche quello, e restino solo le chiacchiere. Ormai la città non è più sicura, e non solo per questo tipo di furti, ma lui continua a narrare di un paese di Bengodi che esiste solo nella sua fantasia. Chiederò a breve un incontro con il ministro competente per sollecitare un intervento che vada a supplire la palese incapacità del sindaco e ponga rimedio a una situazione diventata insostenibile.
I cittadini hanno diritto di vivere a Bari in totale sicurezza. Altrimenti le piste ciclabili e le aree verdi diventano solo uno specchietto per le allodole, il tentativo di raccontare una storia totalmente opposta rispetto a quella reale. “C’era una volta il west” era il titolo di un bellissimo film di Sergio Leone, ma nel territorio dello “sceriffo” Decaro il Far West è tornato di moda”.
Lo dichiara Davide Bellomo, parlamentare della Lega, componente della Commissione Giustizia alla Camera dei Deputati.