Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli La musica di dj 2P e i disegni di Macko nel pomeriggio...

La musica di dj 2P e i disegni di Macko nel pomeriggio dedicato alla creatività

La musica di dj 2P e i disegni di Macko nel pomeriggio dedicato alla creatività

BARI – Venerdì 10 marzo nello store Banana Moon di Bari si terrà una tappa del “Redbull Doodle art”, contest itinerante dedicato a una delle forme artistiche più popolari, durante il quale saranno proposte varie attività parallele, incentrate sulla moda e sulla musica, tra le quali il live set di dj 2P.

A partire dalle 16.30 saranno proposte delle performance live a cura del disegnatore originario di Monopoli (Ba), Antonio “Macko” Todisco, premiato a livello internazionale per i suoi tatuaggi in stile chicano e black ‘n’ grey. Unendo la sua arte tattoo al doodling lui e cinque suoi artisti-collaboratori disegneranno dal vivo un “Canvas Cooler Red Bull”, il caratteristico mini frigo e customizzeranno sneakers Diadora, marchio partner dell’evento del quale sarà presentata la nuova collezione primavera/estate 2023.

“Oltre a queste attività che vedranno impegnati me e il mio staff – ha spiegato Antonio Todisco – dedicheremo ampio spazio al contest: io e gli artisti supervisioneremo l’attività di disegno di chi vorrà partecipare disegnando il proprio foglio bianco lì in store. La Doodle art non richiede skill particolari, è disegno a mano libera, semplice espressione creativa. Quindi tutti possono partecipare”.

A fare da colonna musicale a queste attività ci sarà la musica di dj 2P, che con i suoi 4 titoli di campione è ormai nome di riferimento nella scena urban italiana. Nel suo percorso artistico ha affiancato vari rapper tra i quali Sangiovanni, Guè Pequeno, Fedez, Madman, Gemitaiz, Ensi, Marracash, Clementino, Salmo, sia prendendo parte ai tour che nelle loro produzioni, in molti casi proprio come produttore. Nel 2022 si è esibito in più di 50 date nella sola stagione estiva, calcando per ben due volte il palco di San Siro e il podio del GP di Monza.

“Avremo il piacere di avere l’accompagnamento musicale a cura di uno tra i dj italiani più importanti – ha affermato lo Store manager Nino Carofiglio – Sarà un bel pomeriggio all’insegna della creatività durante il quale saranno realizzati, attraverso la custumizzazione, dei pezzi unici che saranno esposti per tutto il mese nella nostra vetrina”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.