Principale Politica Auto. Bellomo (lega): rinvio voto ue e’ buona notizia per tante aziende...

Auto. Bellomo (lega): rinvio voto ue e’ buona notizia per tante aziende pugliesi

“Il rinvio a data da destinarsi del voto sul Regolamento europeo che prevede lo stop dal 2035 alla vendita di auto nuove diesel e benzina è una buona notizia per le tante aziende pugliesi che operano nel comparto della componentistica dei motori a idrocarburo.

Molte di queste realtà produttive, che danno lavoro a un notevole numero di addetti, sarebbero state costrette nei prossimi anni a riconvertire la loro attività, con rischi concreti in termini di occupazione. Governare le trasformazioni è necessario, ma è molto meglio non dover ricorrere, almeno per il momento, a strategie che per loro natura comportano una serie di problemi in termini di accessibilità economica. Anche perché le alternative non mancano, a partire dai carburanti rinnovabili a impatto ambientale ridotto, e altre se ne potrebbero prospettare nel breve periodo.

L’asse tra Italia, Germania e Polonia, con l’astensione della Bulgaria, ha prodotto un primo importante risultato, anteponendo l’interesse nazionale ed europeo a quello di potenze straniere che usano ogni mezzo, finanche quello elettrico, per allungare i propri tentacoli su asset strategici della nostra economia”. Lo dichiara Davide Bellomo, deputato della Lega.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.