Principale Attualità & Cronaca “Maurizio Costanzo ha lasciato un vuoto incolmabile”

“Maurizio Costanzo ha lasciato un vuoto incolmabile”

Così, una giornalista della televisione pubblica, alla quale mi piacerebbe chiedere a chi ha lasciato il vuoto incolmabile, Maurizio Costanzo. Io sono certo che, tranne i familiari e qualche amico intimo, tra una settimana nessuno sentirà un vuoto intorno a sé. Per quanto mi riguarda non ho bei ricordi di Maurizio Costanzo. Non mi piacque quando durante la trasmissione “Di martedì” del 14 dicembre 2021, disse al professor Ugo Mattei: “I suoi familiari, i suoi vicini che dicono del fatto che lei non è vaccinato? Mi pare che lei viva una vita d’inferno”.

Non mi piacque quando il 22 gennaio 2021 ebbe a dichiarare: “Mi sono vaccinato e sto benissimo”. Ragionamento intelligente che non faceva una piega: se sto benissimo io, significa che non esistono effetti avversi anche mortali del vaccino. E non mi è piaciuto recentemente, quando su L’espresso del 23 gennaio ha scritto: “Leggo che gli scimpanzé sanno curarsi da soli e per medicare le ferite si fanno loro medesimi impacchi di insetti che hanno, pare, effetti antidolorifici, antinfiammatori… È anche apprezzabile che si curino l’un l’altro e tutti accettino questi medicamenti. Possiamo dire, perciò, con tranquillità che tra gli scimpanzé non esistono No-vax”.

E pure questo ragionamento non fa una piega. Gli scimpanzé non ricorrono a medicamenti che possono avere effetti avversi anche mortali. E ad accettare le cure sono i soggetti malati, non i soggetti sani. Lo capirà Costanzo nell’aldilà?

Renato Pierri

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.