Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Francesco Sinigaglia e CompagniAurea su Rai3 per il decennale tra cultura ed...

Francesco Sinigaglia e CompagniAurea su Rai3 per il decennale tra cultura ed emozioni

Il contributo è andato in onda sabato 25 febbraio nella trasmissione condotta da Nica Ruggiero

È andato in onda sabato 25 febbraio su Rai 3 Puglia un contributo audiovisivo della CompagniAurea per celebrare il suo decennale di attività, nell’ambito delle trasmissioni dell’accesso televisivo Corecom Puglia, per la conduzione della giornalista Nica Ruggiero. Le voci guida del filmato sono state quelle di Ilaria Di Benedetto, Arianna Lamantea, Simone Iannucci, Giuseppe Leone e Camilla Sinigaglia.

La CompagniAurea, nata nel 2012 con l’azione formativa del teatro, si fa promotrice delle culture di sensibilità e bellezza. L’associazione di promozione sociale, fondata da Francesco Sinigaglia, si preoccupa, da dieci anni, di valorizzare le arti, a partire dal territorio pugliese.

La CompagniAurea si premunisce di diffondere verso il mondo giovanile e con laboratori artistici, conferenze, spettacoli e per mezzo dello sviluppo di un teatro contemporaneo e di ricerca, un sistema di valori da preservare, conservare e tutelare. Francesco Sinigaglia ha spiegato: «Da dieci anni siamo impegnati sul territorio regionale e nazionale, alla promozione della cultura artistica, teatrale, musicale, poetica, letteraria e cinematografica per offrire a tutti l’opportunità di partecipare a esperienze culturali innovative. Formazione, laboratori e preparazione per ripopolare i teatri e allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti e operatori sociali, in campo artistico affinché sappiano trasmettere l’amore per la cultura teatrale come un bene per la persona e un valore sociale». 

La CompagniAurea è attualmente impegnata alla realizzazione del progetto “Il Teatro delle Parità” nell’ambito di “Futura. La Puglia per la Parità”, promosso dal Consiglio Regionale della Puglia, tramite la Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale, in collaborazione con i Poli Biblio-Museali provinciali della Regione Puglia. L’iniziativa, dopo l’avviamento del laboratorio teatrale dello scorso 1 febbraio per tutte le età, sarà presentata giovedì 2 marzo 2023, alle 18:30 a Palazzo Tupputi (Via Cardinale Dell’Olio, 30 – Bisceglie).

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.