Principale Politica Autonomia differenziata ad Acquaviva delle Fonti

Autonomia differenziata ad Acquaviva delle Fonti

Autonomia differenziata
AUTONOMIA DIFFERENZIATA: CALAMO SPECCHIA, CAPRIATI E FIORE CON IL SINDACO CARLUCCI AD ACQUAVIVA DELLE FONTI
Se ne parla tanto, ma pochi sanno di cosa si tratta e quali potrebbero i rischi per la popolazione. Per questo domani alle 17.30,  Ad Acquaviva delle Fonti, nella Sala D’Ambrosio Angelillo del Comune, la giurista Marina Calamo Specchia, l’economista Michele Capriati e il medico ed ex assessore regionale Tommaso Fiore parleranno di autonomia differenziata.
L’incontro, a cui parteciperà anche il sindaco Davide Carlucci, coordinatore della Rete di sindaci Recovery Sud, è organizzato dal Comune dal Coordinamento barese di Democrazia Costituzionale, che ha lanciato la raccolta di firme per una Legge di iniziativa popolare con cui chiedere al ramo competente delle Camere (il Senato) la modifica degli artt.116 e 117 della Costituzione.
Con la proposta si contrasta il metodo e merito dell’azione portata avanti dal Governo con la quale il Parlamento verrebbe scavalcato nel processo di riforma costituzionale. Nel corso dell’incontro sarà possibile sottoscrivere la petizione per la Lip, che limita le materie che possono essere trasferite dallo Stato alle Regioni, escludendo scuola, sanità e infrastrutture, istituisce i livelli uniformi (e non essenziali, come nel testo del ministro Calderoli) delle prestazioni e prevede la possibilità di un referendum popolare sulla legge di approvazione degli accordi Stato-Regione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.