Principale Attualità & Cronaca Taranto – Prima cena a km zero al Giò Restaurant

Taranto – Prima cena a km zero al Giò Restaurant

GIO’ Restaurant & Drink, nasce la prima cena a km0 per valorizzare i prodotti del territorio

Lo scorso 17 Febbraio l’evento presso il noto locale di Angelo Di Ponzio, con la degustazione di piatti realizzati rigorosamente con cibi di terra della provincia ionica

Valorizzare i prodotti del nostro territorio

Con questo intento è nata l’idea della “Cena a Km0” da parte di Angelo Di Ponzio, titolare di GIO’ Restaurant & Drink, nota attività di ristorazione sita presso il Lungomare Vittorio Emanuele III a Taranto.

Solo prodotti della nostra provincia in un unico menù colmo di prelibatezze di ogni genere. Tutto ben studiato, con cibi di terra, in apertura di serata, presente un casaro che ha prodotto mozzarelle seduta stante, dando la possibilità ai commensali di gustare la freschezza del prodotto nel suo immediato. I latticini hanno arricchito un antipasto formato da un tagliere di salumi e friselline locali condite da due tipologie di olio.

Da gustare un primo molto saporito, condito da foglie d’ulivo, olive e pancetta. A seguire un secondo composto da roast-beef con demi-glacè al Primitivo. Per finire frutta di stagione, due tipi di marmellata realizzata con prodotti locali e caffè. Il tutto accompagnato dai vini della Cantine Palmieri rigorosamente ionici.

Queste le dichiarazioni di Angelo Di Ponzio

È importante guardare ciò che abbiamo in casa e a Taranto. Abbiamo molti progetti da valorizzare. Faremo anche una serata con prodotti di mare. L’obiettivo è quello di rimarcare la qualità dei prodotti locali e quindi cercare di trasmettere questo messaggio alla gente. Tutti i cibi sono stati mirati, dalle mozzarelle realizzate sul posto, sino al caffè”.

Il progetto delle “Cene a Km Zero” come anticipato dal titolare Angelo Di Ponzio proseguirà ancora. Appuntamento ad una prossima serata improntata sul mare.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.