Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Nuovi Orizzonti Taranto, importante vittoria interna contro la LSB Lecce

Nuovi Orizzonti Taranto, importante vittoria interna contro la LSB Lecce

Il team di coach Orlando supera la compagine salentina con il punteggio di 68-43 e resta in vetta con la Juve Trani. Mercoledì il recupero contro la Pink Bari al PalaMazzola con inizio alle ore 20,30

Preziosa vittoria per la Nuovi Orizzonti Taranto

La squadra di coach Orlando tra le mura amiche del PalaMazzola, supera la formazione della LSB Lecce con il punteggio di 68-43. Inizio diesel del team ionico che chiude il primo quarto in svantaggio di un punto. Ciminelli e compagne rialzano la testa e consolidano il risultato nel secondo quarto, per poi gestire il punteggio nel terzo. Successivamente nell’ultima frazione la determinazione delle ragazze tarantine fa la differenza e consente di vincere il match.

Buone le prove di De Pace e Ciminelli con 11 punti a testa realizzati e Gobbi a 10. A seguire Molino a quota 8 e Palmisano a quota 7. Bene Manolova e Bari con 5 punti, come anche Viesti e De Bartolomeo a 4.

Esordio interno per la neo arrivata Ghiran con tre punti e tanta grinta ai rimbalzi. Tutte bene per un “gruppo” vero, confermatosi tale.

Mercoledì 22 Febbraio il recupero contro la formazione della Pink Bari al PalaMazzola. Palla a due alle 20,30. Ingresso gratuito.

Nuovi Orizzonti Taranto – La Scuola di Basket Lecce 68 – 43 (12 – 13, 26 – 20, 48 – 36)

 

Nuovi Orizzonti: Viesti 4, De Pace 11, De Bartolomeo 4, Palmisano 7, Manolova 5, Gobbi 10, Ciminelli 11,  Ghiran 3, Bari 5,  Cascione, Marzo, Molino 8. (All.re William Orlando).

 

La Scuola di Basket: Pezzuto, Bolognese 10, Giancane 4, Burke, Giuranna 9, Patruno 2, Giordano, De Caroli, Spagnolo 13,  Peccarisi n.e., Stabile 5.(all.re Felice Rizzo).

Note: spettatori 150 circa. Nessuna atleta uscita per cinque falli.

Arbitri: Francesco Fulvio Lastella di Mola di Bari e Emanuele Agresta di Brindisi.

CLASSIFICA DOPO LA 12^ GIORNATA

Nuovi Orizzonti Taranto 18 (*) ( q.c..s.d. 1,04), Calzaturificio F.lli Lotti Trani 18 (q.c.s.d. 0,96); Apulia Logistics Pink Bari 16 (*) (q.c.s.d. 1,20), La Scuola di Basket Lecce 16 (q.c.s.d.  0,83); Gymnasium San Pancrazio 14; Mar Lu Basket Bari 8; Mens Sana Mesagne 4; Capursi Talos Ruvo 0.

(q.c.s.d.) = quoziente canestri scontri diretti.

(*) una gara in meno.

Nuovi Orizzonti Taranto – Apulia Logistics Pink Bari si recupererà Mercoledì 22 Febbraio 2023 – ore 20.30 – PalaMazzola – ingresso libero da Via Venezia.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.