Principale Attualità & Cronaca Nuovi vertici Lilt Bari

Nuovi vertici Lilt Bari

Prima riunione del nuovo direttivo della Lilt Bari, ieri, nella sede di corso Italia.
La squadra, eletta nel corso della assemblea dei soci del 4 febbraio scorso, sarà in carica per il prossimo quinquennio e si compone di sette elementi, fra professionisti, imprenditori, dirigenti e funzionari della pubblica amministrazione, che hanno voluto offrire la loro disponibilità alla causa della Lega italiana per la lotta contro i tumori, elencati in ordine alfabetico: Celeste Benevento, Marisa Cataldo, Vitantonio Colucci, Daniela D’Ambrosio, Francesco Favuzzi, Anna Maria Francavilla e Angela Ingrosso, che saranno coadiuvati da Enrico Pisanelli, in qualità di revisore dei conti.

Nel corso di questo primo incontro il direttivo ha eletto presidente Marisa Cataldo e vicepresidente il Francesco Favuzzi. Delegati per la sede di Gravina, Celeste Benevento e per la sede di Monopoli, Vitantonio Colucci.

Il gruppo subito all’opera con un’iniziativa di prevenzione per la salute dei militari. Infatti oggi, giovedì 16 febbraio 2023 alle 12, sarà presentata alla stampa, all’interno dell’ospedale da campo allestito dalla Croce Rossa Italiana nella caserma Briscese di Bari, la campagna di prevenzione oncologica, realizzata grazie al protocollo firmato dalla presidenza e dal coordinamento regionale Lilt e dal Comando della Brigata meccanizzata Pinerolo. Dal 20 febbraio al 17 marzo, i militari avranno a disposizione visite mediche specialistiche gratuite con i medici della Lilt di Bari e quelli della Croce Rossa, per scongiurare patologie senologiche, urologiche, nefrologiche, ginecologiche, endocrinologiche e dermatologiche.

Alla presentazione parteciperanno il prof. Francesco Schittulli, presidente nazionale Lilt, il prof. Savino Cannone, coordinatore Lilt per la Puglia, il gen. Paolo Sandri, comandante della Brigata Pinerolo, il maggior generale Gabriele Lupini, ispettore nazionale del Corpo militare volontari della C.R.I. Modererà la neo presidente Lilt Bari, Marisa Cataldo.

Al termine dell’incontro è prevista la visita agli ambulatori allestiti all’interno della caserma.
tel. 338.2134788

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.