Principale Attualità & Cronaca Lizzano – Consigliere G.Lecce: “un quinquennio assolutamente insoddisfacente”

Lizzano – Consigliere G.Lecce: “un quinquennio assolutamente insoddisfacente”

Cons. Gianluca Lecce (Comune di Lizzano): Mera campagna elettorale: gli ultimi atti del Consiglio comunale, a margine di un quinquennio assolutamente insoddisfacente

L’Amministrazione D’Oria si commenta da sola con gli ultimi atti della consigliatura!

Dopo l’accaduto della pregiudiziale presentata dal sottoscritto che chiedeva di ritirare il punto sul Bilancio di previsione, all’ordine del giorno assieme al Documento Unico di Programma 2023-2025, abbiamo toccato il fondo.

Abbiamo infatti scongiurato, grazie al mio intervento, un illecito che ha già prodotto ricorsi al Tar per gravi incompatibilità, e domani discuteremo di un Bilancio di Previsione col quale si intende programmare il lavoro amministrativo ma con una connotazione di tipo elettorale.

Parteciperò alla seduta ma con assoluto disappunto, continuando a dissociarmi da ogni scelta amministrativa, per tutto ciò che è accaduto in questi anni, a causa della totale chiusura dell’Amministrazione su tutte le proposte avanzate dal mio Gruppo consiliare.

Non ho condiviso le scelte intraprese per la realizzazione di opere, condanno i contenziosi che il Comune di Lizzano si accinge a pagare nei prossimi mesi per gli espropri della Scuola “Sette aule”,  gli acquisti sbagliati per le due stanze del Palazzo Marchesale, la viabilità che andava migliorata, i regolamenti comunali portati in Consiglio e puntualmente modificati, come quello cimiteriale e dei commercianti. Per arrivare allo scarso impegno per la chiusura della Discarica Vergine, da noi fortemente attenzionata, per la quale è stato completamente disatteso l’impegno coi cittadini.

Scelte sintomo di un’Amministrazione mediocre!

Continuerò a svolgere la mia attività politica di opposizione, vigilando fino all’ultimo sui provvedimenti che il Comune di Lizzano sta mettendo in campo, verificando autorizzazioni e pareri, per esempio per il Mercato settimanale, col rammarico che si poteva fare meglio se solo si fossero ascoltate le nostre oculate proposte volte a favorire la nostra comunità.

Gianluca Lecce – Consigliere comunale Lizzano

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.