Principale Arte, Cultura & Società Bari – Don Vito Marotta, sacerdote e grande comunicatore

Bari – Don Vito Marotta, sacerdote e grande comunicatore

Don Vito Marotta sacerdote e grande comunicatore

di Antonello Liuzzi

Don Vito Marotta sarà ricordato in una messa, presieduta dall’arcivescovo di Bari – Bitonto, mons. Giuseppe Satriano, sabato 18 febbraio alle ore 18:30 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore a Gioia del Colle.

A seguire, nella sala comunitaria, ci sarà la presentazione del libro “Don Vito Marotta, sacerdote e grande comunicatore” dedicato a Don Vito dai ragazzi di via Mastandrea: Enzo e Biagio Lavarra, Filippo e Nicola Savino.

Un sacerdote che evangelizzava con amicizia “porta a porta” cercando in ogni uomo il volto di Dio con le risorse del suo temperamento e con l’ aiuto di Dio, era sempre sorridente, benevolo, disponibile.

Don Vito  Marotta, sacerdote, era esperto di comunicazione tecnologia ed elettronica, lettura strutturale della fotografia e del cinema; consigliere nazionale dell’Unione Cattolica Stampa italiana e presidente per la Regione Puglia; direttore responsabile de l’ Odegitria, Organo ufficiale dell’ Arcidiocesi di Bari-Bitonto e del Notiziario diocesano; docente di Comunicazione Sociale a Bari presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Facoltà Teologica Pugliese e responsabile della Scuola di Comunicazione Sociale della diocesi di Bari-Bitonto. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e collaboratore con varie testate giornalistiche regionali e nazionali.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.